Chi siamo
Lorenzo Lari
Direttore editoriale e Co-founder

Nato a Rimini l’11/06/1990. Laureato in Giurisprudenza, adora disquisire di sport ed America. Ogni tanto scrive, solitamente legge. Sogna un giorno di poter assistere ad una partita allo Staples al fianco di Jack Nicholson.

Giacomo
Direttore responsabile e Co-founder

Giacomo, Bologna, 23/04/1989. Ex top 20 del ranking italiano cadetti di scherma. Ama lo sport e la buona cucina.

Alessandro Ginelli
Caporedattore

Nato a Cremona il 23/11/1996. Conserva nell'armadio i pantaloncini del suo esordio in Serie D allo Stadio Euganeo di Padova. Non sa scegliere tra la parte sinistra e quella destra del proprio cervello e nemmeno quale sia il suo sport preferito. È fermamente convinto che il Paradiso sia un'Olimpiade che dura in eterno.

Matteo Orlandi
Caporedattore

È nato pochi giorni dopo l’ultima Champions League vinta dalla Juventus. Ama gli sportivi fragili, gli 1-0 e i trequartisti con i calzettini abbassati. Sembra sia laureato in Giurisprudenza.

Andrea Giachi
Responsabile Radio Sportellate

Giornalista classe 90', da sempre innamorato della radio, ho diretto per 3 anni RadioLuiss e collaborato con varie emittenti in qualità di conduttore. Attualmente mi occupo di comunicazione d'impresa e rapporti istituzionali. Pallavolista da una vita, calciofilo per amore, appassionato di politica e linguaggi radiotelevisivi, nella mia camera convivono i poster di Angela Merkel, Karch Kiraly e Luciano Spalletti.

Gabriele Moretti
Responsabile Catenaccio

Genovese e sampdoriano dal 1992, nasce con tempismo perfetto per perdersi lo scudetto del 1991 e godersi la sconfitta in finale di Coppa dei Campioni. Comincia a seguire il calcio ossessivamente nel 1998, coronando la prima stagione da tifoso con la retrocessione della propria squadra del cuore. Testardo, continua a seguire il calcio e cresce tra Marassi e trasferte. Diplomato al liceo classico, si laurea in Storia e intraprende la via del nomadismo, spostandosi tra Cadice, Francoforte, Barcellona e l’Aia. Per coerenza, decide di specializzarsi in storia globale e migrazioni e, nel frattempo, co-dirige il blog SPI – Storia, Politica e Informazione. Crede fortemente nel valore del giornalismo indipendente, sportivo e non, come argine al declino deontologico dei colleghi professionisti.

Lorenzo Piscaglia
Responsabile Sportellate TV

Classe '92. Crede fortemente che il simbolo della perfezione estetica sia stato il jumper di Kobe Bryant. Noto ai più come conduttore del podcast fantacalcistico Fattore Campo tende a ripetere la stessa identica frase ogni lunedì mattina post calcolo della giornata: "Non c'è fortuna per gli artisti". Ah, particolare sfuggito: Mourinho è il suo vero padre.

Andrea Lancini
Artista

Bresciano, classe '92, laureato in grafica e comunicazione. Responsabile comunicazione per un'agenzia immobiliare. Da sempre appassionato di sport e soprattutto calcio in ogni sua sfaccettatura. Grande estimatore delle statistiche applicate al mondo sportivo e giornalistico. Innamorato dell'Arsenal degli invincibili.

Lorenzo Tognacci
Artista

Rimini, 23/09/1994. Laureato in Comunicazione Pubblicitaria allo IED di Milano, freelance e multiforme. All’anagrafe porta il nome di Ayrton e la Formula 1 è appuntamento immancabile del weekend, a cui associa un passato da tennista sgangherato e anni di stadio a Cesena. Incallito e vorticoso consumatore di vinili e di cinema.

Lucio Pelliccioni
Artista

Nato a San Marino nell' aprile del ’91, mezzo sangue italo-sammarinese. Titolare di una gelateria di professione, ma malato di qualsiasi sport per passione, tifoso bianconero e allenatore dilettante Uefa B. La malattia per il calcio nasce da un gol pazzesco in Germania di un ragazzo 21enne nel lontano 1995. La partita era Juventus-Borussia Dortmund: se amo il bianconero è solo per Del Piero.

Collaboratori Calcio
Jacopo Landi, Matteo Tencaioli, Andrea Ravasi, Luca Vargiu, Antonio Cefalu, Simone Renza, Daniele Bettini, Khrystyna Gavrysh, Romano Anelli, Antonio Torrisi, Leonardo Salvato, Giacomo Gieda, Gianguido Maggioli, Ignazio Campanella, Nicola Santolini, Valerio Santori, Gabriele Rogani, Matteo Paniccia, Fabrizio Meco, Daniel Tabbì, Matteo Briolini, Alberto Fabbri, Fausto Nardone, Alessandro Autieri, Marco Bellinazzo, Andrea Valentini, Antonio Mazzolli, Michele Parente, Matteo Curzi, Luigi Della Penna, Marco Scalas, Massimo Maneggio, Luca Brindisino, Federico De Blasi, Raffaele Campo, Francesco Protasi, Davide Ravan, Carlo Iannaccone, Rudy Galetti, Federico Mendola, Francesco Grippa, Luca Barbera, Alessio Murgida, Valerio Tosoni, Alessandro Basile.
Collaboratori Altri Sport
Carlo Cecino, Federica Milanesi, Francesco Caramello, Simone Gervasio, Nicola Balossi Restelli, Alessandro Bisetto, Khaled Gueddim, Eduardo Magarelli, Mattia Polver, Alberto Chiumento, Pierluigi Ninni, Francesco Paissan, Giulio Vertaglia, Marco Massera, Mattia Righetti, Stefano Summa, Nino Paolucci, Marco Maso, Andrea Ebana
Collaboratori Cultura Pop
Andrea Masi, Daniele Spadaro, Danilo Budite, Davide Paolino, Gabriele Di Marco, Giuseppe Menzo, Eugenio Cacciatore, Antony Mandaglio, Jacopo Patrignani.
Hall Of Fame
Alberto Mularoni, Co-founder
Alberto Paternò, Co-founder
Gian Marco Porcellini, ex caporedattore
Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
crossmenu