Posts from the ‘Le schegge del Porce’ category

Le schegge del Porce, speciale Salah

Considerazioni in chiave polemico-cazzona sul braccio di ferro tra Mohamed Salah e la Fiorentina. 1) Prima di lanciarci in qualsiasi tipo di considerazione c’è da chiedersi:…

Read article

Le schegge del Porce, speciale Champions League

1) Juve-Real Madrid 2-1: personalmente la mossa di Sturaro titolare non mi è piaciuta granché. Certo, ha fatto una partita discreta, ma onestamente preferisco mettere Vidal…

Read article

Le schegge del Porce, speciale Juve-Lazio 2-0

1) Anche la Lazio si è dovuta inchinare al cinismo e alla forza mentale della Juventus. Biancocelesti, almeno in parte, ridimensionati. 2) Il pur promettente piano…

Read article

Le schegge del Porce, speciale Coppa Italia

1) Lazio, nelle ultime 9 partite 8 vittorie e un pareggio. Bravini. 2) Dire che l’ha risolta una giocata di Felipe Anderson non fa più notizia,…

Read article

Le schegge del Porce, speciale di Natale

1) Per favore, basta dire che la Juventus di Allegri è più forte di quella di Conte. A parte il passaggio della difesa a 4 e…

Read article

Le schegge del Porce mondiali, parte terza

1) Il trionfo dell’organizzazione, di un movimento quasi “militare” per rigore e metodismo, ricostruito dalle fondamenta dopo il flop ad Euro 2000, della tattica, del calcio…

Read article

Le schegge del Porce post gironi

1) Sorvolo sull’eliminazione dell’Italia, evitando di ricercare colpe e colpevoli. Cito in primo luogo il discorso di Pirlo negli spogliatoi “non volevo chiudere così. È colpa di…

Read article

Le Schegge del Porce Mondiali

1) Brain storming su Brasile-Croazia 3-1: a) francamente non mi aspettavo una partita diversa da quella andata in scena ieri sera, coi verdeoro vincenti col fiatone…

Read article

Le schegge del Porce: outsider e sfigati

1) Apro le danze stilando la mia personalissima top 11 della serie A, disposta con un 4-3-3: Perin; Maicon, Barzagli, Benatia (Glik), Lulic; Candreva, Pirlo, Vidal…

Read article

Le schegge del Porce: spettacoli meravigliosi… e spettacoli indecorosi

1) Livorno e Bologna in serie B, Sassuolo salvo. E meno male aggiungerei. Ma non tanto perché parteggi per i neroverdi, quanto per ridare un minimo…

Read article