Posts from the ‘Considerazioni Sparse’ category

Considerazioni sparse post Chelsea-Porto (0-1)

Nel più giustificato disinteresse generale, il Chelsea perde ma torna in semifinale dopo 7 anni. – Dall’alto del doppio vantaggio conquistato all’andata, la squadra di Tuchel,…

Read article

Considerazioni sparse post PSG-Bayern Monaco (0-1)

Molto semplicemente la partita più bella della stagione. – Nella giornata internazionale del bacio a Parigi va in scena una partita che il gioco del calcio…

Read article

Considerazioni sparse post 28a giornata di Bundesliga

 Il Borussia Dortmund si conferma una continua ed inesauribile fucina di talenti. – Il Borussia Dortmund è l’unica squadra al mondo in cui due classe 2000…

Read article

Considerazioni sparse post 31a giornata Premier League

I miracoli di Bielsa, i tormenti di Mourinho, ma soprattutto il sogno di Lingard e del West Ham. – L’Alpha delle considerazioni non se la può…

Read article

Considerazioni sparse post Benevento-Sassuolo (0-1)

Boga e Consigli consegnano una vittoria esterna meritata al Sassuolo, contro un Benevento troppo timido per un’ora di gioco. – Al Vigorito un monday night non…

Read article

Considerazioni sparse post 32a giornata di Ligue 1

Il Dijon a un passo dalla storia: riuscirà a perdere la tredicesima partita consecutiva con allegata retrocessione? – Nessuno scossone in cima alla classifica, dove ciascun…

Read article

Considerazioni sparse post Fiorentina-Atalanta (2-3)

L’Atalanta scherza con il fuoco, ma alla fine si scotta la Viola. – In un corale crescendo rossiniano di condizione, gioco e risultati, l’Atalanta sembra aver…

Read article

Considerazioni sparse post Roma-Bologna (1-0)

La Roma trova la quadra nel secondo tempo e porta a casa tre punti. – Da una parte il Bologna che vuole proseguire nel suo buon…

Read article

Considerazioni sparse post Verona-Lazio (0-1)

Se la Lazio è ancora in corsa per la Champions lo deve soprattutto alla sua capacità di essere incisiva nei minuti finali. – Il clima britannico del…

Read article

Considerazioni sparse post Juventus-Genoa (3-1)

Cresce qualche timido seme nel giardino della Juventus. – La Juventus vince senza soffrire una partita che deve vincere senza soffrire. Un piccolo seme di continuità…

Read article