Posts from the ‘Approfondimenti’ category

Dietro la lavagna: le pagelle che non ci sono piaciute

Per chi ha bisogno di conforto dopo un 65,5 al fantacalcio, per chi non può credere nella valutazione data a quella prestazione, per chi non crede…

Read article

Su questo Chiesa si costruirà la nuova Juventus

Nella stagione più travagliata del decennio, la Juventus ha trovato in Federico Chiesa il leader del futuro: arrivato tra mille perplessità, il figlio d’arte è il…

Read article

La rivincita di Juan Foyth

Il centrale di difesa è stato uno dei protagonisti dell’1-0 in Europa League del Villarreal in casa della Dinamo Zagabria. Un campo in cui, a marzo,…

Read article

Le vene aperte dell’Europa

La Spagna non ha ancora fatto i conti con sè stessa e con la sua storia, e la partita contro il Kosovo di settimana scorsa ha…

Read article

Navas, quando un Mondiale ti svolta una carriera intera

Navas, quando un mondiale ti salva la carriera. E spesso la fa svoltare. Chi mai conosceva prima del 2014 il portiere dell’allora Levante? Ecco che il…

Read article

Corsa Champions: sicuri bastino 75 punti?

Mentre Milan e Juventus arrancano, Atalanta e Napoli sembrano aver trovato energie e gli uomini giusti. Romane leggermente staccate ma se la Lazio conserva ancora il…

Read article

C’è vita dopo Wenger?

Dopo l’ottavo posto dello scorso campionato, l’Arsenal sta attraversando un’altra insignificante stagione a centro classifica, ben distante dalle vecchie ambizioni da top team. Con il fantasma…

Read article

Sta sbocciando il talento di Skov Olsen

Andreas Skov Olsen si sta prendendo il palcoscenico che gli spetta. Dopo un anno complicato, il talento danese sembra essere finalmente sbocciato. Nell’immaginario collettivo marzo è…

Read article

La dimensione di De Paul

Dove potrebbe esprimersi al meglio De Paul, lontano dalla sua Itaca friulana?  Parlare di De Paul è doloroso, non nascondiamocelo. Nei suoi ripiegamenti difensivi sugli errori…

Read article

Clarence Seedorf, il più vincente di tutti

Centrocampista geniale, insegnante di calcio ed esempio di professionismo. Clarence Seedorf, il professore, oggi spegne 45 candeline.  Il Suriname e l’Olanda Clarence Clyde Seedorf nasce a…

Read article