Considerazioni sparse post Chelsea-Porto (0-1)
Nel più giustificato disinteresse generale, il Chelsea perde ma torna in semifinale dopo 7 anni. – Dall’alto del doppio vantaggio conquistato all’andata, la squadra di Tuchel,…
Read articleConsiderazioni sparse post PSG-Bayern Monaco (0-1)
Molto semplicemente la partita più bella della stagione. – Nella giornata internazionale del bacio a Parigi va in scena una partita che il gioco del calcio…
Read articleConsiderazioni sparse post 28a giornata di Bundesliga
Il Borussia Dortmund si conferma una continua ed inesauribile fucina di talenti. – Il Borussia Dortmund è l’unica squadra al mondo in cui due classe 2000…
Read articleDietro la lavagna: le pagelle che non ci sono piaciute
Per chi ha bisogno di conforto dopo un 65,5 al fantacalcio, per chi non può credere nella valutazione data a quella prestazione, per chi non crede…
Read articleSu questo Chiesa si costruirà la nuova Juventus
Nella stagione più travagliata del decennio, la Juventus ha trovato in Federico Chiesa il leader del futuro: arrivato tra mille perplessità, il figlio d’arte è il…
Read articleConsiderazioni sparse post 31a giornata Premier League
I miracoli di Bielsa, i tormenti di Mourinho, ma soprattutto il sogno di Lingard e del West Ham. – L’Alpha delle considerazioni non se la può…
Read articleConsiderazioni sparse post Benevento-Sassuolo (0-1)
Boga e Consigli consegnano una vittoria esterna meritata al Sassuolo, contro un Benevento troppo timido per un’ora di gioco. – Al Vigorito un monday night non…
Read articleConsiderazioni sparse post 32a giornata di Ligue 1
Il Dijon a un passo dalla storia: riuscirà a perdere la tredicesima partita consecutiva con allegata retrocessione? – Nessuno scossone in cima alla classifica, dove ciascun…
Read articleConsiderazioni sparse post Fiorentina-Atalanta (2-3)
L’Atalanta scherza con il fuoco, ma alla fine si scotta la Viola. – In un corale crescendo rossiniano di condizione, gioco e risultati, l’Atalanta sembra aver…
Read articleConsiderazioni sparse post Roma-Bologna (1-0)
La Roma trova la quadra nel secondo tempo e porta a casa tre punti. – Da una parte il Bologna che vuole proseguire nel suo buon…
Read article