Posts from the ‘L’analisi delle 32 rose’ category

L’analisi delle 32 rose

Analisi delle 32: Spagna

ANALISI ROSA Finalmente arriva la competizione più importante ed ambita nel mondo calcistico. Giugno è arrivato, i mondiali sono alle porte e tutti gli allenatori stanno…

Read article

Analisi delle 32: Costa d’Avorio

Ultima chiamata per questa generazione di “Elefanti”. Terza partecipazione assoluta al mondiale per la Costa D’Avorio dopo Germania 2006 e Sudafrica 2010. Mai oltre al primo…

Read article

Analisi delle 32: Corea del Sud

La Corea del Sud è alla nona partecipazione ai Mondiali di calcio. Il miglior piazzamento lo ha ottenuto da squadra ospitante la competizione, nel 2002. Venne…

Read article

Analisi delle 32: Germania

“Football is a simple game. Twenty-two men chase a ball for 90 minutes and at the end, the Germans always win”. [G. Lineker] * Piccola premessa:…

Read article

Analisi delle 32: Australia

E’ stata la prima squadra a arrivare in Brasile e potrebbe essere anche la prima a andarsene. L’Australia, qualificatasi dietro al Giappone nel girone asiatico, dov’è…

Read article

Analisi delle 32: Algeria

L’Algeria c’è. Per la quarta volta nella sua storia, la seconda consecutiva dopo la partecipazione fallimentare all’edizione sudafricana del 2010. Un flop bissato ad inizio 2013,…

Read article

Analisi delle 32: Croazia.

Coraggio. E’ questo che da croato chiederei a questi giovani dalle belle speranze ed i piedi buoni in Brasile. Con molto coraggio di giocare la palla e…

Read article

Analisi delle 32: Svizzera

Dalla Svizzera al Brasile di strada da fare c’è ne tanta. Specialmente se si è una squadra cuscinetto. E, fino a poco tempo fa, il compito…

Read article

Analisi delle 32: Nigeria

Nigeria – Le Super Aquile. Ora, prendiamoci un secondo, caro il mio lettore a cui sono interamente ed eternamente devoto. Prendiamoci un secondo e riflettiamo. Per…

Read article

Analisi delle 32: Bosnia

La Bosnia LA CENERETOLA Prima partecipazione ai mondiali di calcio; è la sorpresa dei mondiali in Brasile. Come Cenerentola, è proprio la Bosnia l’ultima arrivata al gran…

Read article