Analisi delle 32: Spagna
ANALISI ROSA Finalmente arriva la competizione più importante ed ambita nel mondo calcistico. Giugno è arrivato, i mondiali sono alle porte e tutti gli allenatori stanno…
Read articleAnalisi delle 32: Costa d’Avorio
Ultima chiamata per questa generazione di “Elefanti”. Terza partecipazione assoluta al mondiale per la Costa D’Avorio dopo Germania 2006 e Sudafrica 2010. Mai oltre al primo…
Read articleAnalisi delle 32: Corea del Sud
La Corea del Sud è alla nona partecipazione ai Mondiali di calcio. Il miglior piazzamento lo ha ottenuto da squadra ospitante la competizione, nel 2002. Venne…
Read articleAnalisi delle 32: Germania
“Football is a simple game. Twenty-two men chase a ball for 90 minutes and at the end, the Germans always win”. [G. Lineker] * Piccola premessa:…
Read articleAnalisi delle 32: Australia
E’ stata la prima squadra a arrivare in Brasile e potrebbe essere anche la prima a andarsene. L’Australia, qualificatasi dietro al Giappone nel girone asiatico, dov’è…
Read articleAnalisi delle 32: Algeria
L’Algeria c’è. Per la quarta volta nella sua storia, la seconda consecutiva dopo la partecipazione fallimentare all’edizione sudafricana del 2010. Un flop bissato ad inizio 2013,…
Read articleAnalisi delle 32: Croazia.
Coraggio. E’ questo che da croato chiederei a questi giovani dalle belle speranze ed i piedi buoni in Brasile. Con molto coraggio di giocare la palla e…
Read articleAnalisi delle 32: Svizzera
Dalla Svizzera al Brasile di strada da fare c’è ne tanta. Specialmente se si è una squadra cuscinetto. E, fino a poco tempo fa, il compito…
Read articleAnalisi delle 32: Nigeria
Nigeria – Le Super Aquile. Ora, prendiamoci un secondo, caro il mio lettore a cui sono interamente ed eternamente devoto. Prendiamoci un secondo e riflettiamo. Per…
Read articleAnalisi delle 32: Bosnia
La Bosnia LA CENERETOLA Prima partecipazione ai mondiali di calcio; è la sorpresa dei mondiali in Brasile. Come Cenerentola, è proprio la Bosnia l’ultima arrivata al gran…
Read article