Posts from the ‘Altri Sport’ category

Annullata la Maratona di New York

La cinquantesima edizione della maratona di New York che avrebbe dovuto disputarsi l’1 Novembre 2020 è stata ufficialmente annullata nella giornata di ieri, a causa del…

Read article

Avremo un film su Magic Johnson

Dopo il successo della serie “The Last Dance” sembra proprio che il cinema americano non possa fare a meno del basket. Il Los Angeles Times ha…

Read article

I nuovi tifosi? Saranno gli orsacchiotti

Il baseball coreano è potuto ripartire subito e ha ripensato completamente al tifo. Ora in tribuna si trovano striscioni del pubblico, tifosi collegati via Zoom ma…

Read article

Kareem Abdul-Jabbar ha spiegato come meglio non si poteva quanto profondo sia il problema razzismo negli States

Il primo realizzatore nella storia della NBA, ha spiegato sulle pagine del Los Angeles Times perché le proteste a cui stiamo assistendo dopo la morte di…

Read article

Dilettanti o “professionisti di fatto” senza tutele?

In questo momento di crisi globale delle certezze, ad essere avvolta dal dubbio è anche la ripresa degli eventi sportivi. Nulla di che se si pensa allo sport come…

Read article

Michael Jordan, il Re Sole

  Nelle ultime settimane ci siamo un pò tutti goduti The Last Dance, la nuovissima docu-serie di Jason Hehir in coproduzione tra Netflix ed Espn che…

Read article

Gli atleti che hanno cambiato le regole

La pandemia ci ha insegnato a modificare le nostre abitudini, e tra queste vi è anche il modo in cui facevamo e seguivamo lo sport. In…

Read article

“The Bad Boys”: i guastafeste di Detroit

I Detroit Pistons, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, riuscirono in qualcosa di davvero singolare nella storia dello sport: creare un profondo, duraturo e…

Read article

Ferrari anno zero: l’addio di Vettel e il ritorno alla “normalità”

L’ufficialità dell’addio di Sebastian Vettel a fine 2020 apre l’era di Charles Leclerc e restituisce un team pacificato. La notizia è arrivata in una mattinata di…

Read article

L’Italrugby serve al Sei Nazioni

Oggi, se doveste sfogliare i petali della margherita, la fatidica domanda non sarebbe più: “M’ama? O non m’ama?”, piuttosto “Italia sì? O Italia no?”. Il motivo?…

Read article