Kendry Paez, che dà il titolo a questa puntata di Venti Ventisei, con la maglia dell'Ecuador
25 Novembre 2023
,

#1 - Il Pafundi ecuadoriano


Ma anche Han Kwang-Song, Brasile-Argentina e la cacca di Alexis Sanchez.

Prima puntata di Venti Ventisei! Il nostro viaggio inizia con l'Asia, con l'Africa ma soprattutto con tanto Sudamerica. Parliamo delle dieci squadre già eliminate, delle Comore che sono fortissime, della nazionale dell'Eritrea che è sparita, di Han Kwang-Song che non è più sparito, delle tubature del Monumental, del Pafundi ecuadoriano, di Oscar Cardozo e, ovviamente, di Brasile-Argentina.

Ospite: Marco Maioli (https://twitter.com/marcomaioli1)


  • Classe '99, fervente calciofilo e tifoso dell'Udinese, alla sua prima partita allo stadio vede un gol di Cesare Natali e ne resta irrimediabilmente segnato. Laureato in scienze politiche a Padova e in un corso dal nome lunghissimo che finisce per "media" a Bologna, usa la tastiera per scrivere di calcio e Formula 1 e il mouse per fare grafiche su Canva.

  • Genovese e sampdoriano dal 1992, nasce in ritardo per lo scudetto ma in tempo per la sconfitta in finale di Coppa dei Campioni. Comincia a seguire il calcio nel 1998, puntuale per la retrocessione della propria squadra del cuore. Testardo, continua imperterrito a seguire il calcio e a frequentare Marassi su base settimanale. Oggi è interessato agli intrecci tra sport, cultura e società.

Ti potrebbe interessare

Dallo stesso autore

Associati

Banner associazioni

Newsletter

Campagna Associazioni a Sportellate.it
Sportellate è ufficialmente un’associazione culturale.

Associati per supportarci e ottenere contenuti extra!
Associati ora!
pencilcrossmenu