Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #35 - In Davis coi superstiti


Non solo nel calcio, ma anche nel tennis è iniziata la competizione a squadre più importante al mondo. In questo caso ci siamo anche noi, ma le defezioni di Sinner e Berrettini ridimensionano enormemente le nostre aspettative: analizziamo il tabellone e le possibili contendenti delle fase finale di questa Davis Cup, che chiude una stagione tennistica a nostro avviso un po' deludente.


In Qatar siamo solo spettatori, ma a Malaga ci siamo e scendiamo in campo per i quarti di finale contro gli USA. Tuttavia, nel giro di poche settimane, le assenze dei nostri top player Sinner e Berrettini ci fanno passare da favoriti ad underdog.

In questa puntata parliamo delle nostre possibilità in Coppa Davis e delle varie squadre che compongono il tabellone della fase finale mentre, concluse le ATP Finals di Torino, riflettiamo anche su una stagione tennistica non particolarmente entusiasmante.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu