Article image
,
1 min

- di Lorenzo Lari

Sabbia #2 - Il grande piano


"Sabbia" è il podcast di Sportellate.it dedicato al Mondiale in Qatar. Narrato da Andrea Giachi e Niccolò Giustini e prodotto da Sportellate, il montaggio audio e la sigla originale sono di Amplitudo. Gli episodi sono scritti da Marco Massera, Gabriele Moretti e Giacomo Zamagni, con il contributo di Simone Renza e il coordinamento editoriale di Lorenzo Lari e Andrea Giachi. La parte grafica è curata da Andrea Lancini.


Come ha fatto un piccolo emirato, sostanzialmente privo di una qualsiasi tradizione calcistica e in cui durante l’estate le temperature diurne facilmente superano i 50°, ad assicurarsi il Mondiale 2022 battendo nazioni come Stati Uniti, Inghilterra e Australia?

Per capirlo è fondamentale conoscere la storia e il piano di Mohamed bin Hammam, multimilionario qatariota e funzionario della FIFA da oltre vent’anni, vero deus ex machina dell'organizzazione Qatariota.

Buon ascolto:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Rimini l’11/06/1990. Laureato in Giurisprudenza, adora disquisire di sport ed America. Ogni tanto scrive, solitamente legge. Sogna un giorno di poter assistere ad una partita allo Staples al fianco di Jack Nicholson.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu