Article image
2 min

- di Antonio Mazzolli

Dietro la lavagna: le pagelle che non ci sono piaciute


Per chi ha bisogno di conforto dopo un 65,5 al fantacalcio, per chi non può credere nella valutazione data a quella prestazione, per chi non crede nel cuore (e nella competenza) di tanti “pagellisti”, sappiatelo: vi siamo vicini e lottiamo con voi. Ecco la selezione delle pagelle lette dopo questo weekend, che proprio non ci sono piaciute.


Attacco del Milan (Messias 6,5, Leao 5,5, Origi 5,5, De Ketelaere 5,5, Giroud 6) - Fantacalcio.it

Ma che partita hanno visto i pagellisti di Fantacalcio.it? Messias e Leao sbagliano ogni pallone che toccano - è vero, il brasiliano va in rete, ma è evidente l'errore dell'incommentabile Abisso e della squadra VAR, che non sanzionano la spinta su Buongiorno -, Origi è un fantasma al cospetto del ghostbuster Schuurs (altra prova maiuscola per l'ex Ajax) e De Ketelaere resta ancora, ad oggi, l'oggetto più misterioso del calciomercato estivo. Capitolo Giroud: cos'ha fatto il 9 rossonero, subentrato al minuto 78, per meritarsi la sufficienza? Voti tanto generosi quanto incomprensibili.

Victor Osimhen 8,5 - Fantacalcio.it e Gazzetta dello Sport

Tre gol, di cui uno in apertura dopo due minuti, uno di rapina ed uno di pregevolissima fattura, oltre alla presenza costante e pericolosa per la difesa avversaria. Cosa deve fare in più un giocatore per meritarsi un 10, o anche solo un 9? Questo vizio, molto italiano per dirla con Stanis, di non usare tutta la scala di voti a disposizione è discutibile (avviene anche in difetto, qualcuno ricorda un 1 od un 2?): perché le pagelle vanno da 0 a 10, se tanto gli estremi non si usano?

Valentino Lazaro 7,5 - Gazzetta dello Sport

Posto che le aspettative su di lui sono basse, e posto anche che ha fatto una buonissima gara, proponendosi spesso nell’asse di sinistra con Vlasic e dando molti grattacapi a Kalulu, francamente un voto così alto pare un po’ generoso. Per prendere un voto sopra il 7, ci aspettiamo qualche giocata decisiva, e quella non c’è stata: mezzo, o addirittura un voto in meno, pur ammettendo la buona gara del terzino austriaco, sarebbero stati a nostro avviso un voto più ponderato.

Davide Frattesi 5 - Fantacalcio.it

Un insulto ad una prestazione più che decente. Sicuramente non la miglior prestazione del centrocampista neroverde, sia chiaro, ma contro il Napoli è sempre l’ultimo a mollare, mostrando talvolta anche giocate di qualità. È indubbiamente il migliore dei suoi, dargli lo stesso voto di Ceide è davvero ingeneroso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato nel 1997 nella provincia toscana e laureato in Scienze della Comunicazione a Siena. Innamorato del calcio grazie alla partita del Torneo di Viareggio che si giocava una volta all'anno nel mio paese e alle VHS con le sfide della Juventus per intero. Tifoso dei bianconeri, dell'Hockey Follonica (squadra della mia città) e della vecchia Montepaschi Siena. Mi emoziona qualsiasi tipo di impresa sportiva e cerco di scoprire prima il lato umano e poi agonistico dei protagonisti nel mondo dello sport. In attesa di ricominciare a studiare, osservo, memorizzo e prendo appunti.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu