Article image
,
1 min

- di Stefano De Caro

Give the Ball to Bobby #4 - Bruttissima Var, bellissima Premier


Il calcio è lo sport più bello del mondo. Sì, ok, ma hai mai giocato in un giorno piovoso al St. Mary’s? Ecco lì è racchiuso il segreto. Sta tutta lì l’essenza del Football, la magia della Premier League. In quell’erba bagnata. Quelle parole urlate. Cantate. Le pinte bevute. Trangugiate. Al Goodison Park, a tifare per i fratelli minori. All’Ethiad, a rifarsi gli occhi con Pep. All’Old Trafford, a respirar leggenda. Ad Anfield ci avete mai giocato? Non credo. E allora lasciatevi portare lì da “Give the Ball to Bobby”.


Il Manchester United batte nettamente l'Arsenal nel match clou della 6ª giornata e si porta incredibilmente a soli 3 punti dalla vetta. La classifica ora è bellissima, con le Big Six racchiuse in 6 punti e tanta incertezza. Doveva essere la Premier League più bella di sempre, se queste sono le premesse…

Intanto in Inghilterra impazza la discussione sull'uso della tecnologia nel calcio, dopo che a Stanford Bridge e a St. James' Park arbitro di campo e VAR hanno commesso errori difficilmente giustificabili.

Buon ascolto!

The following music was used for this media project:
Music: We Love Punk Rock by WinnieTheMoog
Free download: https://filmmusic.io/song/6369-we-love-punk-rock
License (CC BY 4.0): https://filmmusic.io/standard-license
Artist website: https://linktr.ee/taigasoundprod

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Milano. Iscritto all’albo dei Match Analyst LongoMatch. Diplomato al Liceo Scientifico, nonostante l’orale della maturità sostenuto il giorno dopo la finale di Berlino. Laureato in Scienze Politiche. Malato di calcio. Al primo appuntamento ho portato la mia ragazza a vedere il derby della Mole, quello dell’eurogol di Bruno Peres. Stiamo ancora insieme.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu