Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #31 - Born(a) in the USA


Il più grande exploit dell'anno ce lo regala Borna Coric che, da 152 del mondo, vince il Masters 1000 di Cincinnati sul cemento americano e si regala un salto di oltre 100 posizioni in classifica. In questa puntata riviviamo l'impresa del croato e ci concentriamo sulla condizione degli italiani in vista degli US Open.


Si conclude il ciclo dei due Masters precedenti agli US Open, e si conclude con una grande sorpresa: il trionfo di Borna Coric, in tabellone grazie ad un ranking protetto nel torneo di Cincinnati. È questo il piatto forte della settimana, ma diamo uno sguardo più ampio anche ai nostri italiani in vista di Davis e US Open, e al torneo di Winston Salem in corso durante questa settimana.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu