
- di Andrea Ebana
Il pagellone di Torino-Lazio (0-0)
Difese impeccabili, attacchi spuntati, in mezzo al campo brillano solo Ricci e Vecino.
TORINO
V. MILINKOVIC-SAVIC 7:Â decisivo in ben tre occasioni, vince la sfida in famiglia con fratello Sergej.
DJIDJI 7: impeccabile, elegante e concreto, annulla Zaccagni e sventa una occasione di Immobile nella seconda frazione.
BUONGIORNO 6,5: debutto in campionato con un cliente ostico come Immobile, lo limita senza sottrarsi alla lotta.
RODRIGUEZ 6,5: vero regista difensivo dei granata, si sgancia spesso e volentieri a sostener le azioni offensive: ci si aspetta però di più nei piazzati.
SINGO 5: sembra la copia sbiadita del buon giocatore apprezzato la scorsa stagione: imballato ed impacciato, insufficiente.
Dal 72' LAZARO 6: qualcosa di più del collega, ma la partita è già indirizzata
LINETTY 6: piĂą ritmico del solito, fa legna a metĂ campo. Dal 72' LUKIC 6: al rientro dopo giorni difficili: deve ritrovare campo e focus.
RICCI 6,5: ogni palla passa dai suoi piedi, il gioiellino granata mostra sempre piĂą personalitĂ e tiene in mano il centrocampo.
AINA 6: scorrazza lungo la fascia alternando cose belle ad altre decisamente meno, ma dimostra di esser nella partita.
VLASIC 5,5: da alcune giocate si nota che la classe non manca, ma è ancora indietro di condizione.
RADONJIC 6: la fantasia e la brillantezza ci sono, produce qualche guizzo ma è meno incisivo rispetto alla prima uscita, ben imbrigliato dalla difesa ospite. Dall'82' D.SECK: sv.
SANABRIA 5,5: incolore e poco presente, serve di piĂą. Dal 72' PELLEGRI 6: qualche sportellata in piĂą rispetto al compagno gli vale la sufficienza.
All: Ivan JURIC 6,5: per un’ora la sua squadra domina, e il tecnico croato si dimostra maestro nel cavar sangue dalle rape, con una squadra incompleta ed in emergenza. Il suo Toro, anche così, se la gioca con tutti, e il merito è suo.

LAZIO
PROVEDEL 5,5: sbavature sulle uscite in presa alta, per sua fortuna non costan care.
LAZZARI 6,5: duello di velocitĂ apprezzabile con Aina, in cui sembra aver qualcosa in piĂą.
PATRIC 6,5: efficace, senza fronzoli ma sempre presente e solido.
ROMAGNOLI 6,5: si dimostra giĂ leader difensivo, detta i tempi e guida la squadra al clean sheet.
MARUSIC 7: stravince il duello con Singo arando la fascia sinistra.
S.MILINKOVIC-SAVIC 5,5: dĂ sempre la sensazione che accendendosi potrebbe cambiare il volto della gara, ma resta una sensazione. Dall'82' LUIS ALBERTO: sv.
CATALDI 5,5: a metĂ campo fa una partita attenta, ma senza salto di qualitĂ in costruzione. Dal 62' M.ANTONIO 5,5: becca subito un giallo che probabilmente lo inibisce.
VECINO 6,5: prova di sostanza, lega le manovre laziali e usa le maniere forti quando servono: ecco perché Sarri lo richiedeva a gran voce. Dal 62' BASIC 6: mantiene l’ordine impostato dal collega.
ANDERSON 5: Vaga abulico senza meta per piĂą di un'ora. Dal 71' PEDRO 6: mette piĂą energia e qualche spunto in piĂą rispetto al compagno.
IMMOBILE 5,5: crea due occasioni ma non concretizza, ma a parte questi episodi i suoi avversari si dimostrano bravi a neutralizzarlo.
ZACCAGNI 5: soffre la marcatura di Djidji, non emerge mai. Dall'83' CANCELLIERI: sv.
All: Maurizio SARRI 6: Prima del 60’ la squadra sembra vittima dell’aggressività granata, poi emerge alla distanza e a momenti mette a segno il colpaccio. Punto meritato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Torinese e granata dal 1984, dopo una laurea in Filosofia, opto per diventare allenatore professionista di pallavolo, giusto per assicurarmi una condizione di permanente precarietĂ emotiva e sociale. Questa scelta, influenzata non poco dalla Generazione di Fenomeni che vinse tutto a cavallo degli anni 90', mi porta da anni a girovagare per l'Europa inseguendo sogni e palloni, ma anche a rinunciare spesso a tutto il resto di cose che amo fare nella vita: nei momenti di sconforto per fortuna esistono i libri, il mare, il cioccolato fondente e le storie di sport in cui la classe operaia va in paradiso.
Cos’è sportellate.it
Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.
Canale YouTube
La famosa "A" di Franco Armani e molto altro.
Segui il nostro canale youtube per non perderti i nostri video.