Article image
4 min

- di Alberto Fabbri

Cinque consigliati al fantacalcio che non avresti mai schierato


Cinque slot che non avresti mai pensato di schierare fra i tuoi 11 titolari al Fantacalcio.


Thomas Henry (Venezia F.C.). Sabato 23 aprile ore 15:00, Venezia F.C. - Atalanta F.C.

(A cura di Alberto Fabbri)

A cinque giornate dal termine le ridotte speranze di salvezza del Venezia sono nella testa e nei piedi di Thomas Henry e noi per questa giornata siamo qui a consigliarvelo. Sette gol conditi da due assist per lui all’esordio assoluto nella massima serie italiana, per di più con una neopromossa.

Alle 15:00 di questo sabato pomeriggio i lagunari ospiteranno gli uomini di Gasperini, in una partita che anche se si auspica proibitiva potrebbe di certo regalare alcune sorprese. La speranza di rimanere nella massima serie passa dalla prestazione che gli uomini di Zanetti saranno in grado di effettuare oggi, e dal supporto che gli esterni offensivi saranno in grado di apportare al nostro uomo di giornata.

La protezione del pallone a supporto dell’ascesa del baricentro della squadra, il gioco aereo come mantra calcistico e punto di riferimento per una squadra che ha assoluto bisogno delle sue reti. Dargli una chance oggi giustificherebbe i vostri investimenti.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)

Federico Bonazzoli (Salernitana). Domenica 24 Aprile ore 12:30, Salernitana-Fiorentina.

(A cura di Alessandro Bisetto)

Il recupero del mercoledì vinto contro l’Udinese ha regalato alla Salernitana un appiglio al quale aggrapparsi nella caduta senza freni verso la serie cadetta. Il calendario dei campani appare tra i più agevoli del finale di stagione e uno degli ultimi ostacoli dal retrogusto, quanto mai, ostico è proprio quello dei Viola formato Europa.

L’entusiasmo di un Arechi infuocato sarà trasformato da un tedoforo d’eccezione come Federico Bonazzoli in energia positiva da mettere nel rettangolo verde. Il capocannoniere stagionale della Salernitana manca l’appuntamento con il gol dal 12 marzo scorso, ma il bottino di sette centri finora raggiunto richiede con urgenza una ritoccatina.

In settimana si è vista la più brutta versione della Fiorentina firmata Italiano. Quello di domenica potrebbe essere il momento giusto per sfruttare uno dei primi intoppi della macchina gigliata. Senza (probabilmente) un riferimento offensivo e con tante frecce da scagliare tra le linee dello scacchiare toscano sarà proprio Bonazzoli a caricarsi sulle spalle il macigno della permanenza in massima serie dei suoi.

L’ex golden boy nerazzurro è il perfetto terzo slot nel vostro fantatridente di giornata. Allontanate le paure e sedetevi ad ammirare l’intensità dell'opera "Salvezza" giunta al secondo atto.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)

Luca Ceppittelli (Cagliari Calcio). Domenica 23 Aprile ore 18:00, Genoa-Cagliari.

(A cura di Alessandro Bisetto)

A Marassi è tutto pronto per il possibile match ball salvezza del Cagliari di Walter Mazzarri. I sardi, con una vittoria, si allontanerebbero, quasi, definitivamente dalle zone bollenti della graduatoria e per questo il consiglio del turno non poteva che riguardare uno degli elementi più esperti dell'undici rossoblù. Luca Ceppittelli fa il suo rientro in campo dopo una serie di giornate nere dal punto di vista fisico ed è subito chiamato a dar man forte al blindato "Mazzariano" atterrato sul prato verde genovese.

La partita sarà, con ogni probabilità, di un tatticismo estremo in virtù di una pesantissima posta in palio. Lo scacchiere della gara si potrebbe, così, sbloccare da palla inattiva, fondamentale nel quale il centrale classe 1989 spicca a dismisura. All'andata fu proprio lui a consegnare al Cagliari un doppio vantaggio reso vano dalla rimonta genoana.

Qualora non dovesse arrivare il bersaglio grosso non disperate: la trincea dell'allenatore toscano saprà esaltare i fantavoti delle sue colonne portanti. L'operazione Ceppitelli è una sorta di win win senza mezzi termini e fregature alcune, fatene tesoro.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐ (3/5)

Nicola Zalewski (A.S. Roma). Sabato 23 aprile ore 18:00, F.C. Inter - A.S. Roma.

(A cura di Federico De Blasi)

Inter e Roma si incontrano per la terza volta in stagione e dopo le scoppole rifilate nelle prime due uscite, i giallorossi ritenteranno di non sfigurare contro l'ex squadra di Mou. È l'ultimo tentativo della stagione e perché non azzardare allora? Protagonista indiscusso dell'ultimo terzo di stagione della Roma è il piccolo Nicola Zalewski, che a suon di sgroppate e freschezza si è conquistato la fascia sinistra.

La partita sarà difficilissima e fronteggerà Dumfries, non esattamente un cliente facile, però il polacco è in forma e l'incoscienza e l'esuberanza della giovinezza potrebbero paradossalmente aiutare in queste partitissime. Se lo avete allora mettetelo e abbiate fiducia in lui.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐✨ (3,5/5)

Roberto Piccoli (Genoa). Domenica 23 Aprile ore 18:00, Genoa-Cagliari.

(A cura di Lorenzo Lari)

Roberto Piccoli finora non è riuscito a lasciare il segno in questa Serie A. La sua stagione non può certo definirsi positiva, ma ancora nulla è perduto.

Il Genoa contro il Cagliari di Mazzarri si giocherà le sue ultime carte per rimanere nella massima serie, e proprio l’attaccante classe 2001 potrebbe rivelarsi l’arma a sorpresa pronta a scompigliare le carte in tavola.

Il talento e la fisicità non mancano a Roberto, che ora finalmente sembra potrà disporre del trofeo più ambito: una maglia da titolare.

Credere in lui, non ve ne pentirete.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Rimini il 5 luglio 1996. Laurea magistrale in Management all’Università di Trento ma di cose realmente gestite finora riporta la “mise en place” di alcuni ristoranti in riviera e la sistemazione dei lettini in spiaggia. Terzinaccio generoso dotato di un sinistro considerevole, più deciso che mai a saziare la sua insanabile voglia di sport parlandone. Sogna di vedere suo padre festeggiare la vittoria della Champions League della Juventus e, personalmente, di assistere ad una partita all’American Airlines Center di Dallas gridando “Luka Doncic step back” con in sottofondo un “mamma butta la pasta” del mitico Dan Peterson.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu