Article image
,
3 min

- di Redazione Sportellate

Le Serie Tv del momento su Netflix


Con così tante nuove serie TV originali pubblicate su Netflix, è facile perdere di vista le novità. Abbiamo pensato di realizzare un piccolo elenco delle serie più importanti uscite esclusivamente sul gigante dello streaming. Netflix and chill è l’ideale in una giornata di pioggia, a patto che tu non preferisca stare sul telefono giocherellando a giochi come slot gallina.


Come spesso accade, alcune di queste serie Netflix le suggeriamo con grande entusiasmo, mentre altre non rientrano propriamente tra le nostre preferenze. L'obiettivo è offrire spunti per tutti i gusti. Ecco quindi 3 dei nuovi programmi più popolari usciti su Netflix negli ultimi due mesi.

“Bridgerton”

Fino a poco tempo, Netflix non aveva una gran reputazione in tema di drammi in costume. Tutto è cambiato, però, durante il Natale del 2020, quando le persone avevano bisogno di una serie che rallegrasse i loro cuori. Bridgerton è stata la risposta. Una serie basata sui romanzi popolari di Julia Quinn che segue le vicende di otto fratelli mentre cercano l'amore a Regency London.

Bridgerton racconta in particolar modo di Daphne Bridgerton, la sorella maggiore dell'importante famiglia Bridgerton, mentre entra nel competitivo mercato matrimoniale a Regency London. All'inizio le possibilità di Daphne sembrano non avere eguali, tuttavia, quando suo fratello maggiore inizia a escludere via via suoi potenziali corteggiatori, la reputazione di Daphne viene offuscata da uno scandalo dell'alta società. Lì entrerà in scena il Duca di Hastings, scapolo devoto interpretato magistralmente da Regé-Jean Page e (purtroppo per le donzelle) non presente nella seconda stagione della serie.

Nonostante le affermazioni di Daphne e del Duca di non voler avere nulla a che fare l'uno con l'altro, il loro desiderio è evidente. La tensione aumenta, mentre i protagonisti si troveranno in una crescente guerra di ingegni per gestire le aspettative della società per il loro futuro.

Bridgerton è una serie romantica, scandalosa e spiritosa che celebra amicizie durature, famiglie che cercano di trovare la loro strada e la ricerca del vero amore.

"The Woman in the House Across the Street from the Girl in the Window"

Ci vuole meno tempo a diventare dipendenti dell'ultima mini serie dark comedy di Netflix "The Woman in the House Across the Street from the Girl in the Window", che a leggere il suo titolo (probalimente uno dei più lunghi titoli in assoluto presenti sulla piattaforma di streaming americana).

The Lady in the House, interpretata da Kristen Bell, segue Anna, una donna che ha paura della pioggia e passa le sue giornate a guardare fuori dalla finestra, con un grande bicchiere di vino rosso in mano. Anna dopo un periodo di depressione, ritrova energie quando quando un adorabile vicino si trasferisce dall'altra parte della strada. La fase positiva della sua vita durerà però poco, in quanto poco dopo l'arrivo di questo vicino misterioso, vedrà un omicidio che le farà riconsiderare tutto. Anche la sua stessa sanità mentale.

“Squid Game”

Sì, consiglio banalotto, ma Squid Game ci è piaciuto. Ti aspetterà un'avventura caotica, violenta e stimolante: se sei rimasta una delle poche persone sul pianeta che non ha visto Squid Game, cosa stai aspettando? Per i pochi che non lo sapessero, la serie di successo sudcoreana, ritrae un gruppo di persone indebitate a cui viene offerta l'opportunità di lottare per una ricompensa di 45,6 miliardi di dollari. Semplicemente giocando a dei famosi giochi per ragazzi.

Nonostante inizialmente abbia ricevuto poche promozioni al di fuori della Corea, Squid Game è oggi sulla buona strada per diventare lo spettacolo più popolare di tutti i tempi di Netflix, con meme, sfide sui social media e un aumento sensazionale della domanda per i dolci dalgona. È facile capire perché: Squid Game è una serie fantastica, ben recitata, sceneggiata con precisione e diretta in modo acuto. E' inoltre una bella critica alla competitività predatoria che un sistema capitalista come quello coreano da sempre promuove. Comunque, anche coloro che non sono per forza alla ricerca di un qualche messaggio profondo, troveranno in Squid Game una serie dove divertirsi ed inorridirsi allo stesso tempo, con molte sequenze d'azione, rese particolarmente intense ed efficaci dall'affascinante storia umana del protagonista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Dal 2012 la Redazione di Sportellate.it interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu