Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #26 - Fuga da Alcaraz


Inizia la stagione su terra e, tra le varie assenze dei top, il grande favorito per i tornei sul rosso sembra proprio il diciannovenne spagnolo, che tutti vedono già come futuro dominatore assoluto. In questa puntata parliamo degli scenari che si prospettano alla vigilia del torneo di Montecarlo, ma anche della situazione degli italiani, tra infortuni, difficoltà e molti giovani interessanti.


Montecarlo è il primo dei Masters 1000 sulla terra rossa e l'assenza di Nadal, unita ad un Djokovic reduce da inattività, ci fanno puntare gli occhi sul talentino spagnolo in rampa di lancio. Quali sono le sue prospettive nel futuro (più o meno) immediato?

E poi uno sguardo in casa nostra tra l'infortunio di Berrettini, il rendimento di Sinner e la situazione di Musetti, ma anche ai tanti giovani molto promettenti del tennis azzurro. Chi riuscirà ad emergere? Questi, ma come sempre molti altri, sono i temi caldi di questo nuovo episodio di Zero Trenta.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu