Cinque consigliati al fantacalcio che non avresti mai schierato
Cinque slot che non avresti mai pensato di schierare fra i tuoi 11 titolari al Fantacalcio.
Arthur Cabral (A.C.F. Fiorentina). Sabato 19 marzo ore 18:00, F.C. Internazionale - A.C.F. Fiorentina.
A cura di Alberto Fabbri
Arrivato a stagione in corso per stupire e divertire. Cabral negli schemi tattici di Italiano ha una sua collocazione ben definita ma il lungo periodo gli darà la giusta consacrazione. Per ora, fantallenatori, accontentiamoci dell’effetto a sorpresa che sarà in grado di generare soprattutto a partita in corso.
Calciatore dal talento ancora grezzo, per raggiungere il suo apice ha bisogno di calarsi più in profondità con la Serie A. A partita in corso con l’Inter lo consideriamo un’arma a doppio taglio, un netto fifty-fifty tra un 7 più bonus e un roboante 5.
Noi consideriamo la prima ipotesi, non dite che poi non vi era stato detto.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)
Szymon Zurkowski (Empoli F.C.). Domenica 20 Marzo ore 15:00, Empoli F.C. – Hellas Verona.
A cura di Alessandro Bisetto
Dopo una prima parte di campionato ai limiti del fantascientifico, per l’Empoli è tempo di leccarsi le ferite in questo girone di ritorno. I toscani non vincono una gara ufficiale dallo scorso 15 dicembre, giorno in cui si imposero, proprio, contro il Verona in un caratteristico pomeriggio di Coppa Italia.
Chi ha mantenuto un rendimento, piuttosto, significativo, a discapito della forma generale dei propri compagni è, invece, Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco ha già centrato il bersaglio grosso in 5 occasioni, senza mai sfigurare nelle restanti 20 ed è stato uno dei piatti pregiati in quasi tutte le aste di riparazione, dopo aver raggiunto i ranghi di semitop del ruolo a inizio anno.
Quella del Castellani ha tutti i presupposti per essere una gara ricca di gol e spettacolo, tra due delle compagini più pirotecniche della Serie A. Il possibile bonus può essere recapitato ai fantallenatori da più fronti, ma la preferenza ricade su uno degli elementi più interessanti dei padroni di casa. Il nativo di Tychy è a digiuno di reti da due giornate, così come la sua squadra e sembra pronto all'immediato rilancio: mettetevi, dunque, comodi e lanciate fare a Szymon, lui saprà come ricompensarvi.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐(4/5)
Raoul Bellanova (Cagliari). Sabato 19 marzo ore 20.45, Cagliari - Milan.
A cura di Jacopo Landi
Oggi la rischiamo forte ma del resto con le intuizioni funziona così. Oggi puntiamo su questo laterale tutta fascia di gran gamba: Raoul Bellanova.
La proposta è ancora più seducente perchè il ragazzo viene proprio dalla primavera rossonera e verso gli stessi colori immaginiamo desidererebbe tornare. Quale miglior modo per farlo se non farsi notare con una prestazione di carattere.
Il ragazzo ha gamba e senso tattico. Offre un buon appoggio davanti dove ha anche segnato un goal. In casa, con tutto uno stadio a spingere per la salvezza e contro i primi in classifica Bellanova può trovare le giuste motivazioni per esibire una prestazione maiuscola e portare bonus ai propri fantallenatori.
Noi ci crediamo abbastanza da conferirgli tre stelle su cinque. A voi la palla
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐ (3/5)
Grīgorīs Kastanos (Salernitana). Domenica 20 marzo ore 15.00, Juventus-Salernitana
A cura di Alessio Murgida
Il 13 aprile 2019, Grigoris Kastanos scendeva in campo per la prima - e ultima volta - da titolare con la maglia della Juventus. La società bianconera lo aveva acquistato qualche anno prima, dopo essere stata impressionata - come detto dallo stesso giocatore - dalla sua prestazione in un Germania-Cipro 0-1 Under 15 (match deciso proprio da un suo gol).
La storia di Kastanos è particolare e domenica incontrerà la società che ha creduto in lui (e che possiede ancora il suo cartellino).
Il cipriota quest'anno ha sorpreso e si sta ritagliando il suo piccolo spazio nella stagione (difficilissima, per mille motivi) della Salernitana.
A Verona, contro l'Hellas, ha segnato un gol bellissimo e, in generale, ha dimostrato di avere davvero un buon mancino. È tra i giocatori con più qualità della squadra di Nicola e allo Stadium - con una Juve che rischia di risentire del colpo in Champions League - noi ci sentiamo di consigliarvelo. Se volete una pazzia e credete nei gol degli ex…
Indice di schierabilità: ⭐⭐ (2/5)
Gianluca Busio (Venezia). Domenica 20 Marzo ore 12.30:00, Sampdoria – Venezia.
A cura di Lorenzo Lari
Gianluca Busio è un centrocampista di quantità e qualità, che buone cose aveva fatto vedere nella prima parte di stagione. Ultimamente però, un po' per il periodo difficile che sta affrontando il suo Venezia, un pò per la sua titolarità sempre in dubbio, schierarlo nell'undici del vostro fantacalcio si è fatto molto complicato.
Attenzione però: domenica a Venezia arriva una Sampdoria che viene da tre sconfitte consecutive e finalmente il centrocampista originario del North Carolina sembra partire per certo titolare.
Schierarlo come ultimo centrocampista schierabile delle vostre formazioni al Fanta, non è più una follia.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐ (3/5)
Ti potrebbe interessare
Dallo stesso autore
Associati
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.