, 18 Febbraio 2022

Cinque consigliati al fantacalcio che non avresti mai schierato


Cinque slot che non avresti mai pensato di schierare fra i tuoi 11 titolari al Fantacalcio.


Riccardo Sottil (ACF Fiorentina). Domenica 20 febbraio ore 12:30, ACF Fiorentina - Atalanta Calcio.

A cura di Alberto Fabbri

Brevilineo, pungente e promiscuo. Potenziale stereotipo di scommessa di giornata, Riccardo Sottil verrà in queste righe presentato così agli occhi di Voi fantallenatori.

Fulmineo nei dribbling ed elettrizzante palla al piede. La cautela dettata dalla sua discontinuità nelle prestazioni potrebbe portare la difesa bergamasca ad allentare l’attenzione sul talento viola. Disattenzione che dovrebbe allertarvi nel cogliere l’opportunità di considerarlo nei Vostri schemi di giornata, alla luce, soprattutto, del fatto che in una partita ad alta intensità i continui ribaltamenti di fronte porteranno l’esterno di casa ad essere protagonista nella transizione dell’azione da difensiva ad offensiva.

Noi il jolly ce lo giochiamo, Voi per quale ragione esitereste?

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐✨ (3,5/5)

Gianluca Scamacca (U.S. Sassuolo). Domenica 20 febbraio ore 18:00, F.C. Internazionale - U.S. Sassuolo.

A cura di Alberto Fabbri

Gianluca si palesa in questo elenco soltanto perché sappiamo che una buona fetta di Voi si lascerà condizionare dal teatro in cui il Sassuolo scenderà in campo e dal blasone dei campioni d’Italia in carica.

Gli emiliani sanno come poter, però, far male a squadre di prima fascia e con San Siro hanno spesso buon feeling, anche se per lo più con quelli che le magliette le hanno tinte di rosso-nero. Scamacca rientra dalla squalifica e voglia di far bene ne ha assai, specie per continuare sin qui la sua stagione d’oro e per proseguire nell’imbrigliare Mancini nelle scelte del suo numero 9 in vista del playoff mondiale.

I suoi colpi potranno illuminare il Meazza, noi un altro sbalorditivo più 3 questa domenica, non lo consideriamo assolutamente una utopia. Fate il Vostro gioco.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐✨ (4,5/5)

Nadiem Amiri (Genoa C.F.C). Domenica 20 Febbraio ore 15:00, Venezia F.C.-Genoa C.F.C.

A cura di Alessandro Bisetto

Un quarto di secolo vissuto in Germania, con il cuore lasciato all’Hoffenheim e la crescita definitiva in quel di Leverkusen. Contro i lagunari scatta l’ora di Nadiem Amiri, calciatore di culto inserito nelle liste del mercato di riparazione e il cui nome figura in tutti i taccuini o quasi, tra gli amanti del bel calcio. La mezz’ora contro la Roma risalente a un paio di settimane fa non fa, particolarmente, testo. Il Genoa di Blessin punta forte su di lui per invertire la rotta e cercare un qualsiasi tipo di reazione a cui appigliarsi in ottica salvezza.

Il talento e la classe della mezz’ala offensiva classe 1996 spiccano in un centrocampo di bravi mestieranti come quello dei liguri. La sua posizione in campo strizza l’occhio ai fantallenatori, che su di lui, magari anche inconsciamente, riservano una certa attenzione. Vuoi per i 6 assist messi a referto due stagioni fa o per la buona dose di classe ancora imbottigliata. L’aria salmastra del Penzo si mischierà al soffio di bonus proveniente dalla trequarti campo, attinente in larga parte alla riserva barricata Amiri.  Lasciatevi coinvolgere dalle gesta del tuttocampista in forza al Grifone: il post pranzo domenicale potrebbe riservare piacevoli sorprese.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐✨(3,5/5)

Gaston Pereiro (Cagliari). Lunedì 21 febbraio ore 19:00, Cagliari - Napoli.

A cura di Jacopo Landi

Ok, vengo da una cantonata terribile con Okereke che nonostante il Venezia abbia sbancato il Grande Torino con due goal, non solo non ha segnato ma si è anche fatto sbattere fuori al minuto 380 di una partita dalla lunghezza biblica.

Però a 'sto giro ho il colpo per farti vincere la giornata del Fanta e lo sai anche tu: Gaston Pereiro. Centrocampista fluido 26enne del Cagliari che quest'anno a già segnato 3 goal in 17 partita impreziosite dalla doppietta contro la Dea.

Lo status di ammazza grandi è troppo seducente per non schierarlo confidando nelle sue sortite offensive velenose e difficilmente leggibili. Uomo di peso e di corsa Gaston può fare la differenza contro un Napoli fiaccato dagli infortuni in mezzo al campo e dall'impegno di giovedì a Barcellona.

Tutto ciò considerando anche il buon momento di forma e morale che stanno attraversando gli uomini di Mazzarri che saranno sostenuti da uno stadio stracolmo.

Gaston is the way, io ve l'ho detto

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐ (3/5)

Andrea Belotti (Torino F.C.). Venerdì 18 febbraio ore 20:45, Juventus F.C. - Torino F.C.

A cura di Alberto Fabbri

Con il main event di giornata che coinvolge la stracittadina torinese il gallo Belotti può tornare in auge e la sua disponibilità è fatto oggettivo. La voglia di incidere è tale da poter far pensare addirittura Juric di schierarlo dal primo minuto, in una partita in cui il remore dal calcio giocato non ne giustificherebbe l'assenza totalitaria.

Il gallo c'è ed è presente. Un terzo slot di lusso per i vostri attacchi che con qualche sofferenza potrebbe regalarvi un buon inizio settimana. Le sue geometrie nel legare il gioco con la trequarti potrebbero risentire della sua astinenza, ma la grinta con la quale Belotti potrà aggredire la partita non necessita di alcuna assiduità nel numero di incontri giocati.

Convinti e senza ripensamenti.

Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)

  • Nato a Rimini il 5 luglio 1996. Laurea magistrale in Management all’Università di Trento ma di cose realmente gestite finora riporta la “mise en place” di alcuni ristoranti in riviera e la sistemazione dei lettini in spiaggia. Terzinaccio generoso dotato di un sinistro considerevole, più deciso che mai a saziare la sua insanabile voglia di sport parlandone. Sogna di vedere suo padre festeggiare la vittoria della Champions League della Juventus e, personalmente, di assistere ad una partita all’American Airlines Center di Dallas gridando “Luka Doncic step back” con in sottofondo un “mamma butta la pasta” del mitico Dan Peterson.

Ti potrebbe interessare

Dallo stesso autore

Associati

Banner associazioni

Newsletter

Campagna Associazioni a Sportellate.it
Sportellate è ufficialmente un’associazione culturale.

Associati per supportarci e ottenere contenuti extra!
Associati ora!
pencilcrossmenu