Cinque consigliati al fantacalcio che non avresti mai schierato
Cinque slot che non avresti mai pensato di schierare fra i tuoi 11 titolari.
Diego Perotti (A.S. Salernitana). Domenica 13 Febbraio ore 15:00, Genoa F.C. - A.S. Salernitana
A cura di Alessandro Bisetto.
Al Ferraris passa buona parte della stagione in Serie A della Salernitana. I campani hanno, assolutamente, bisogno dei tre punti per mantenere viva la fiammella di speranza chiamata massima serie. Un destino che unisce gli undici in campo al tecnico Colantuono, anch’egli appeso a un filo e a serio rischio esonero. La discreta prestazione di un turno fa contro lo Spezia è passata dai piedi chirurgici di un Simone Verdi immaginifico e apparentemente in modalità missione, dopo il suo arrivo in Campania.
Per questo turning point in casa Salernitana la scelta ricade, invece, sull’ultimo arrivato dalle parti dell’Arechi: Diego Perotti è il più classico dei colpi dipinti da Sabatini, letteralmente on fire nella recente sessione invernale. Potrebbe essere ardito pretendere da “El Monito” un rendimento da top class in questa seconda parte di campionato, complice una serie di infortuni piuttosto importanti nelle sue precedenti esperienze. Ma la classe dell’argentino è intramontabile e il talento armonico di quel destro è ancora scolpito nella memoria di molti.
Il Ferraris non può che rievocare dolci ricordi al classe 1988, che con il 10 sulle spalle da quelle parti ha esordito in Serie A nella stagione 2014-15. Oggi si ripresenta, probabilmente per uno scampolo generoso di partita e con un’esotica maglia 88, tale da rievocare il più classico dei calciatori feticcio. La salvezza della Salernitana potrebbe passare, proprio, da una sua giocata last minute, utile a pareggiare i conti con il buio del recente passato e a invertire la rotta di un percorso, oramai, destinato alla decadenza calcistica.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐✨(3,5/5)
Destiny Udogie (Udinese Calcio). Domenica 13 Febbraio ore 15.00, Hellas Verona - Udinese.
A cura di Federico De Blasi.
Se avete investito ad inizio anno su questo giovane di belle speranze, sappiate che è giunta l'ora di lanciarlo titolare nella vostro undici.
L'Udinese viene dalla confortante vittoria col Torino e vorrà dare continuità alla prestazione. Certo l'Hellas è squadra diabolica e Tudor è ex di turno. Ma a proposito di ex, l'altro di giornata è Udogie. Il laterale ancora non ha segnato in questo campionato e magari potrebbe farlo proprio contro i suoi ex compagni. Parliamoci chiaro, l'Hellas è favorito ma l'Udinese non sarà uno sparring partner. Ne uscirà una partita attenta ma non necessariamente noiosa e il coniglio dal cilindro potrebbe essere tirato fuori da uomini inaspettati. Perdonate la boutade banalissima per quanto inevitabile ma... è scritto nel Destiny.
Mettetelo.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐(4/5)
Isaac Success (Udinese Calcio). Domenica 13 febbraio ore 15.00, Hellas Verona - Udinese Calcio.
A cura di Alberto Fabbri.
Quella che si appresta ad approcciarsi alla trasferta di Verona è forse l’Udinese offensivamente più propositiva e caparbia delle ultime stagioni. La squadra alla corte del neo allenatore Cioffi vive un buon momento di salute e nella varietà delle soluzioni offensive, stranamente, in questa stagione può vantare di avere un buon ventaglio di soluzioni. Come da almanacchi giocatori dotati di prestanza fisica sono in un'assoluta maggioranza, ma tra questi ci sentiamo di esprimere un’opinione in merito ad Isaac Success.
Acquisto proveniente dalla oramai certificata tratta Londra-Udine (più precisamente dal Watford), in grado di muoversi su più fronti d’attacco non dando punti di riferimento. In una squadra per ideologia di calcio dal mantra statico del suo gioco, Success potrete pensare che non vesta il suo abito prediletto. Ma dal momento che la titubanza legata alle sue qualità è svanita sotto gli occhi delle prime apparizioni, la speranza di poterlo vedere con continuità essere un rebus per le divise avversaria è presto detta. Lanciarlo a Verona, anche se potrebbe partire dalla panchina, è un gesto che non rasenta follia. Provateci.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)
David Okereke (Venezia). Sabato 12 Febbraio ore 20.45, Torino-Venezia
A cura di Jacopo Landi.
Okereke è il consiglio della settimana e state tranquilli ve lo consigliamo perchè l'abbiamo prontamente inserito nei titolari questa settimana per almeno due motivazioni.
La prima è che il buon David non sta marcando visita sul tabellino dei marcatori da ormai troppo tempo e un Torino destabilizzato dalla brutta battuta d'arresto subita contro l'Udinese potrebbe prestare il fianco a un giocatore di gamba e imprevedibilità come il nostro.
La seconda è che Okereke risulta sempre tra i migliori dei lagunari. Gamba e fantasia al servizio delle trame offensive della squadra di Zanetti. Insieme e a Nani e a una punta forte potrebbe portare una pressione difficilmente arginabile da parte del Torino nonostante Bremer.
Ci affidiamo quindi al vecchio ma sempre attuale modello del "prima o poi la deve buttare dentro" ma anche alle qualità di questo ragazzo che ci piace da morire e che, ci scommettiamo, tra non molto tempo sarà a giocare in Premier League.
Daje forte, David!
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐(3/5)
Nadiem Amiri (Genoa F.C.). Domenica 13 Febbraio ore 15:00, Genoa F.C. - A.S. Salernitana
A cura di Lorenzo Lari.
Il trequartista ex Bayer Leverkusen, è uno dei giocatori più interessanti arrivati in Italia dal calciomercato invernale. Classe 1996, Nadiem ha dimostrato nel corso degli anni di essere un giocatore affidabile per la Bundesliga di medio alto livello, poco avvezzo al gol ma capace di rifinire con qualità il gioco della propria squadra e mettere a segno parecchi assist.
Con il Genoa che affronterà in casa la Salernitana, molto probabile sia già scoccata la sua ora.
Impossibile non consigliarvelo. Anche perché dalla prossima settimana sarà sulla bocca di tutti e non sarà più un nome spendibile per questa rubrica.
Indice di schierabilità: ⭐⭐⭐⭐ (4/5)
Ti potrebbe interessare
Dallo stesso autore
Associati
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.