Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #21 - L'importanza di chiamarsi Nadal


Puntata numero 21, come gli Slam vinti da Rafa Nadal che scrive la storia con la vittoria degli Australian Open. In questo nuovo episodio celebriamo il successo del campione spagnolo e facciamo un bilancio di questo primo Slam stagionale, tra italiani, tabellone femminile e torneo di doppio.


L'impresa di Nadal merita un lungo dibattito (anche se c'è chi tra di noi non è stato esattamente entusiasta del successo): in questo nuovo episodio di Zero Trenta celebriamo il successo storico del maiorchino, ma in generale parliamo di un Australian Open che ha aperto nel migliore dei modi il 2022.

Oltre a Nadal, chi ne esce meglio? Chi sono le delusioni? Come sono andati Berrettini e Sinner? Parliamo di questo, e anche del dominio di Ash Barty nel femminile e della grande sorpresa nel doppio.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu