Article image
2 min

- di Antonio Mazzolli

Dietro la lavagna: le pagelle che non ci sono piaciute


Per chi ha bisogno di conforto dopo un 65,5 al fantacalcio, per chi non può credere nella valutazione data a quella prestazione, per chi non crede nel cuore (e nella competenza) di tanti “pagellisti”, sappiatelo: vi siamo vicini e lottiamo con voi. Ecco la selezione delle pagelle lette dopo questo weekend, che proprio non ci sono piaciute.


Kulusevski 6 e Morata 5,5 - Fantacalcio.it

Voto troppo basso per il primo - ormai clamorosamente (ed ingiustamente) osteggiato dai pagellisti di quasi tutte le redazioni e gran parte del tifo bianconero - e troppo alto per il secondo. Il Kulu gioca una buona partita in entrambe le fasi: esce sempre coi tempi giusti sul portatore di palla avversario, gioca facile quando c'è da giocare facile e mette in mostra cinque/sei giocate di altissima scuola quando ne ha la possibilità. Giocasse sempre così vedrebbe il campo molto più spesso e un 6,5 ci stava tutto.

Cosa dire invece di Morata? Quando sei l'attaccante titolare della Juventus e non riesci a gonfiare la rete neanche contro questo Genoa, c'è ovviamente qualcosa che non va e il primo ad esserne consapevole è lo stesso Alvaro, nervoso come raramente ci era capitato di vedere sul finale del match e per questo giustamente sostituito da Allegri. Qualche spunto di qualità c'è stato, ma vedergli sprecare per l'ennesima volta 2-3 gol davanti al portiere ci ha fatto cascare le braccia. Anche perchè se la Juventus si è ritrovata solamente sull'1 a 0 fino al 83simo, è stato principalmente per colpa sua. Fosse stato per noi 5 pieno.

Toloi 6,5 - Fantacalcio.it

Minuto 64, punizione di Malinovski tesa al centro. Salta e colpisce Toloi, impegnando seriamente Ospina. Un minuto dopo, il centrale italo-brasiliano offre un tracciante preciso per Demiral, che è abile a bucare il portiere colombiano. In occasione del terzo gol di Freuler, Toloi accompagna l'azione insieme al centrocampista svizzero, portando via l'uomo. In difesa è insuperabile. Non è un caso che due testate giornalistiche su tre gli assegnino un bel 7,5. Il 6,5 di fantacalcio.it lascia il sospetto che sia il classico giudizio derivante unicamente dal risultato.

Beto 5 - Fantacalcio.it

Nelle fila dell'Udinese si stanno ancora chiedendo se Beto sia effettivamente sceso in campo ad Empoli o se, per l'occasione, sia stato sostituito dal suo gemello scarso. D'altronde la perplessità è lecita. Ieri, infatti, il ragazzone portoghese ha perso tutti i contrasti in cui è stato protagonista, ha sbagliato passaggi facilissimi e ha fallito l'unica occasione da gol capitatagli per caso.

Il 5 assegnatogli da fantacalcio.it è decisamente troppo generoso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato nel 1997 nella provincia toscana e laureato in Scienze della Comunicazione a Siena. Innamorato del calcio grazie alla partita del Torneo di Viareggio che si giocava una volta all'anno nel mio paese e alle VHS con le sfide della Juventus per intero. Tifoso dei bianconeri, dell'Hockey Follonica (squadra della mia città) e della vecchia Montepaschi Siena. Mi emoziona qualsiasi tipo di impresa sportiva e cerco di scoprire prima il lato umano e poi agonistico dei protagonisti nel mondo dello sport. In attesa di ricominciare a studiare, osservo, memorizzo e prendo appunti.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
sportellate intervista
Campagna Associazioni a Sportellate.it
Sportellate.it è ufficialmente un’associazione culturale.

Con l’obiettivo di promuovere un’idea sana e costruttiva di sport.
Associati ora!
clockcrossmenu