Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #18 - Finals e Davis a Torino


Al termine delle prime ATP Finals torinesi facciamo un bilancio di come sono andate le cose tra tennis giocato e organizzazione dell'evento. Intanto la Coppa Davis è ai blocchi di partenza: analizziamo le possibilità degli azzurri e presentiamo le nostre avversarie in questa competizione, dalla Russia strafavorita ad una Francia sfiorita.


Il trionfo di Alexander Zverev chiude la prima edizione delle ATP Finals nel capoluogo piemontese: che torneo è stato dal punto di vista tennistico e extra-tennistico? Proviamo a parlarne insieme, anche grazie all'esperienza di chi ci è stato.

Nel frattempo inizia la Davis Cup e noi, orfani di Berrettini, siamo ancora tra le favorite. Tracciamo un profilo delle varie squadre di questa competizione a squadre che ha sicuramente una grande favorita: la Russia di Medvedev e Rublev.

Ovviamente i temi sono molti altri, tra il successo di Muguruza alle WTA Finals al documentario di Mardy Fish su Netflix: tutto nella nuova puntata di Zero Trenta.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu