Article image
,
1 min

- di Marco Bellinazzo

Zero Trenta #17 - Il Djokovic dei Challenger


La race è finita, i giochi sono fatti e si esaurisce così l'unico argomento di cui abbiamo potuto parlare nelle ultime settimane. In attesa delle Finals, torniamo ad immergerci nel magico mondo del circuito Challenger, dove c'è un tennista che sta cannibalizzando la scena: Tallon Griekspoor.


La corsa a Torino ha dato i suoi verdetti e al nostro Sinner non resta che fare qualche bambolina voodoo per entrare come riserva. Commentiamo l'anno comunque straordinario dell'azzurro ma anche di un personaggio che si sta distinguendo nel sottobosco dei Challenger.

E' l'olandese Griekspoor che ha delle statistiche davvero incredibili e noi, ovviamente, non potevamo non accorgerci di lui. Uno sguardo anche alle Next Gen Finals di Milano e alle nuove prospettive del tennis mondiale.

Ai microfoni Nicola Fioni, Maurizio Gaddi e Marco Bellinazzo.

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Nato a Biella il 30/07/93, laureato in Matematica per motivi che non riesco a ricordare. Juventino di nascita, vivo malissimo anche guardando le partite dell’Arsenal, di Roger Federer e di qualunque squadra io scelga a Football Manager (unico sport che ho realmente praticato). Fanciullescamente infatuato di Thierry Henry, sedotto in età consapevole da Massimiliano Allegri, sempiternamente devoto a Noel Gallagher.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu