Article image
,
1 min

- di Fabrizio Meco

Piano B #10 - Il trionfo del collettivo


Puntata della doppia cifra per Piano B dedicata alle sfide playoff che hanno visto verdetti inattesi da molti ma non dal nostro Giacomo. Escono dai giochi le due big, Lecce e Monza, che soccombono sotto la forza dei collettivi di Venezia e Cittadella che si giocheranno la Serie A.


Partiamo dalla sfida di Monza dove gli uomini di Brocchi non riescono nella rimonta completa ai danni di un Cittadella che, sapendo soffrire tutto insieme, strappa la seconda finale play off in tre anni. Chapeau alla società e ad un gruppo magnifico ma i demeriti degli uomini di Brocchi sono troppo evidenti per non parlarne.

Ci spostiamo poi a Lecce cercando di raccontarvi lo psicodramma andato in scena al via del mare e che ha premiato la squadra di Zanetti. A proposito se non dovesse essere Venezia per la A dove lo vedreste bene ad allenare? Questo Lecce avrebbe potuto fare di più? Tante domande, ascoltate cose ne pensiamo noi e fateci sapere la vostra.

Finale dedicato alla preview, ai commenti e ai consigli per le giocate sulla finalissima playoff a cui arrivano i collettivi più forti, quelle che sono due vere e proprie squadre costruite per la B. Chi vincerà?

Alla voce Giacomo Gieda, Fabrizio Meco, Matteo Paniccia


ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Rimini 10/11/1996. Laureando magistrale in Gestione d'Impresa in LUISS, l'unica cosa gestita fino ad ora è il budget da allocare tra i vari Sky, Dazn, Eleven Sport, stadi, scarpe da running, skipass, campi da tennis e calcetto per soddisfare una fame ancestrale ed insaziabile di Sport. Ex arbitro, sogna un calcio dove il direttore di gara non sia l'oggetto di sfogo di una società frustrata.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu