Article image
,
1 min

- di Fabrizio Meco

Piano B #9 - Atto Finale


Episodio nove di Piano B dedicato alla regular season che si conclude: promozioni, retrocessioni, delusioni e miracoli, senza dimenticare i playoff. Non manca nulla, che aspettate ad ascoltarci?


Apriamo la puntata con chi ce l'ha fatta, nello stupore generale, battendo corazzate come Lecce e Monza nella corsa al secondo posto utile per la promozione. Complimenti e analisi di questa Salernitana per capire se sia un miracolo di Castori e del suo gruppo o se la posizione conquistata arrivi più per demeriti altrui.

Si passa poi alla lotta salvezza che si chiude anticipatamente. L'Ascoli stacca di più di cinque punti il Cosenza quart'ultimo ed annulla i playout condannando alla retrocessione diretta gli uomini di Occhiuzzi. A scendere sono le quattro squadre meno attrezzate? Chi avrebbe meritato di salvarsi e chi, tra le salve, avrebbe dovuto fare di più?

Parliamo in ultimo di playoff con tutta la preview dei primi match e uno sguardo verso la finalissima.
Noi non ci tiriamo indietro e vi diamo la nostra visione di questa cavalcata al terzo slot promozione, ovviamente con tre nomi diversi dati da altrettanti opinionisti, sintomo dell'estremo equilibrio di questa corsa che si appresta ad essere senza fiato.

Alla voce Giacomo Gieda, Fabrizio Meco, Matteo Paniccia.


ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Rimini 10/11/1996. Laureando magistrale in Gestione d'Impresa in LUISS, l'unica cosa gestita fino ad ora è il budget da allocare tra i vari Sky, Dazn, Eleven Sport, stadi, scarpe da running, skipass, campi da tennis e calcetto per soddisfare una fame ancestrale ed insaziabile di Sport. Ex arbitro, sogna un calcio dove il direttore di gara non sia l'oggetto di sfogo di una società frustrata.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu