Article image
,
2 min

- di Lorenzo Lari

Dietro la lavagna: le pagelle che non ci sono piaciute


Per chi ha bisogno di conforto dopo un 65,5 al fantacalcio, per chi non può credere nella valutazione data a quella prestazione, per chi non crede nel cuore (e nella competenza) di tanti “pagellisti”, sappiatelo: vi siamo vicini e lottiamo con voi. Ecco la selezione delle pagelle lette questo weekend, che proprio non ci sono piaciute.


Zlatan Ibrahimovic, voto 5,5 - Fantacalcio.it

È il vero dominatore della partita con il Benevento. Pivot, rifinitore e playmaker. Dopo l'uscita di Bennacer per agevolare la manovra rossonera si inventa anche regista basso, propiziando il secondo gol. Gestisce lui i ritmi della partita e degli attacchi milanisti.

Al 90', sul 2 a 0, a 40 anni suonati e con il suo palmarès, impressiona il suo scatto in ripiego difensivo dopo un tiro rimpallato dalla difesa delle Streghe (da far vedere e rivedere ai vari Leao e colleghi). Il tacco che mette in porta Castillejo vale da solo il prezzo del biglietto. Unica pecca della sua partita, l'assenza di gol, ma questo non può giustificare l'insufficienza.

Rafael Leao, voto 5 - Fantacalcio.it

Non è il miglior momento di Leao. Dopo un buon avvio di campionato, il portoghese si è sciolto progressivamente, dimostrandosi forse un po’ meno forte di quanto ci si poteva aspettare. La sua andatura ciondolante fa impazzire i milanisti e se c’è una cosa che ai pagellisti non piace è proprio vedere scarso impegno, giocate in ciabatte, indolenza.

Non è stato peró il caso di sabato. Contro il Benevento Leao non è stato molto lucido in fase offensiva ma ha applicato con diligenza il ruolo, aiutando in fase difensiva e giocando con grande concentrazione. Il 5 è punitivo. La sufficienza poteva starci.

Correa e Ciro Immobile, voto 7,5 - Fantacalcio.it

Il primo è di gran lunga il migliore in campo, mandando in continuo tilt la difesa genoana e realizzando una doppietta. Il secondo segna su rigore, si porta a casa un "assistino" appoggiando per il tiro dal limite dell'area di Luis Alberto, ma spreca anche tanto.

Di sicuro due grandi prestazioni, ma affibbiargli lo stesso voto vuol dire non aver visto la partita: il primo era da 9 pieno, il secondo da 8.

Federico Bernardeschi, voto 5,5 - Fantacalcio.it

Imbarazzante.

Il video ormai virale in cui incespica sul pallone come uno Sturaro qualsiasi, è la fotografia perfetta della sua triste stagione.

Per noi da 5 pieno.

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

nato a Rimini l’11/06/1990. Laureato in Giurisprudenza, adora disquisire di sport ed America. Ogni tanto scrive, solitamente legge. Sogna un giorno di poter assistere ad una partita allo Staples al fianco di Jack Nicholson.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu