Article image
1 min

- di Fabrizio Meco

Piano B #8 - Dazn al gran finale


Ottavo episodio di Piano B che si snoda tra l'assegnazione dei diritti TV che passano da Dazn a Sky, in attesa del pacchetto streaming, qualche riflessione su ciò che avrebbe comportato la SuperLeague per la B e tanto campo con le preview dei match di sabato 1 Maggio.


Ritorna Piano B con una puntata ibrida tra soldi, storie romantiche e cruda realtà di campo. Apriamo con un commento al "ritorno" a Sky dei diritti TV relativi al campionato cadetto e a come ciò potrà incidere sia dal punto di vista del servizio agli appassionati sia da quello degli introiti garantiti ai club. Sempre sul tema economico proviamo a capire che impatto avrebbe avuto (o avrà) la SuperLeague sulla B. Ma siamo proprio sicuri di questa "cascata" di solfi per tutti?

Nella seconda parte di puntata spazio invece ai fatti di campo: tra un commento ai recuperi e alla classifica cerchiamo di capire insieme quali saranno i match clou della 35^ di campionato. Piccolo spoiler? Secondo noi Zona Goal, servizio di DAZN che non ci mancherà poi così tanto, potrà tornarvi molto utile mentre griglierete (in sicurezza!) ascoltando il concertone del 1 Maggio e sperando nella schedina consigliata dal Mago Teo.

Buon divertimento

Alla voce: Giacomo Gieda, Fabrizio Meco e Matteo Paniccia

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Rimini 10/11/1996. Laureando magistrale in Gestione d'Impresa in LUISS, l'unica cosa gestita fino ad ora è il budget da allocare tra i vari Sky, Dazn, Eleven Sport, stadi, scarpe da running, skipass, campi da tennis e calcetto per soddisfare una fame ancestrale ed insaziabile di Sport. Ex arbitro, sogna un calcio dove il direttore di gara non sia l'oggetto di sfogo di una società frustrata.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu