Article image
, ,
2 min

- di Redazione Sportellate.it

Jump Cut Ep.22 - Cambia il tuo finale con un mic


Quante cose hanno in comune la vostra squadra del cuore e il vostro film preferito? Quante similitudini possono esistere tra l’azione personale che decide una partita e lo straordinario monologo di un attore che finisce dritto nell’immaginario collettivo? Ma soprattutto, vi siete mai chiesti cosa porti ognuno di noi ad appassionarci così tanto al mondo dello sport e a quello del racconto audiovisivo? A tutte queste domande (ma anche a molte altre) risponde Jump Cut, la vostra oretta settimanale di droga legale.


Bentornati a un nuovo episodio di Jump Cut, il podcast del network Radio Sportellate che nasce all’intersezione tra il mondo dello sport e quello dell’intrattenimento audiovisivo, quindi in un posto sicuramente meraviglioso.

"Offside Screenplay" è una rubrica che nasce dalla convinzione che il mondo sarebbe un posto decisamente migliore se ognuno fosse libero di riscrivere i finali che non lo hanno convinto fino in fondo. Se questo è assolutamente vero per i film e le serie tv, per lo sport il discorso è un pochino diverso, visto che per riscrivere il finale di una storia sportiva bisogna scontrarsi con il destino. Evidentemente ai conduttori di Jump Cut il destino non fa paura.

Vi lasciamo quindi tre questioni aperte:

  1. Dove sarebbe arrivata la Sampdoria se Markus Rosenberg non avesse mai segnato quel gol maledetto?
  2. Cosa ne sarebbe di "Perfetti sconosciuti" se i protagonisti si scambiassero davvero i cellulari?
  3. Come sarebbe "Game of Thrones" se il suo finale fosse completamente pazzo?

Le risposte le trovate tutte all'interno della puntata!

Buon ascolto, e possa Mimmo Di Carlo sempre essere a vostro favore.

P.S: Tutti gli episodi di Jump Cut sono disponibili anche su Spotify al seguente link.

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu