Interventi a gamba tesa

Guida ai migliori eventi sportivi del weekend

eventi sportivi weekend

Mini guida con tanto di voto in stelline, agli eventi sportivi del weekend che non potete perdere.


Milan – Inter, Domenica 21 ore 15:00 – DAZN Serie A

Torna lo scontro stracittadino, per la conquista, finalmente, di un posto in paradiso. Un match che non ha bisogno di presentazioni. Da un lato l’Inter di mister Antonio Conte è pronta a vendicare la sconfitta dell’andata ed infliggere una forte stoccata ai cugini, celebrando al meglio il primo posto in classifica conquistato nella notte di San Valentino. Dall’altro, i diavoli rossoneri sono chiamati a rialzare la china dopo l’ultima debacle di campionato subita contro la neopromossa Spezia, dimostrando ai più scettici che l’alchimia costruitasi con la gestione Pioli non si sgretola ai primi segni di difficoltà.

Un incontro romantico, ricco di tatticismi e partite maschie in virtù dell’importante posta in palio, che promette spettacolarità: che siano gol o colpi proibiti tra i due rispettivi totem delle compagini in campo, Ibrahimovic e Lukaku.

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (5/5)

eventi weekend sportivi

Finali Australian Open 2021, Sabato 20 e Domenica 21 ore 9:30 – Eurosport

Nella notte italiana, in quella che era considerata una finale anticipata, Naomi Osaka ha nuovamente rimandato l’appuntamento con il 24º slam di Serena e approda all’ultimo atto a Melbourne. La giapponese, già vincitrice di 3 prove major, affronta nel remake della semifinale dello scorso anno di New York Jennifer Brady, alla sua prima finale slam. L’americana proverà a disinnescare la potenza dell’avversaria, che comunque parte con tutti i favori del pronostico.

Sul versante maschile Nole Djokovic, prossimo detentore del record di settimane in vetta alla classifica ATP, cerca il suo 9º slam Down Under, il 18º complessivo. Il serbo, che non ha mai perso una finale in Australia, pare aver messo completamente da parte i patemi fisici dei turni precedenti e attende il vincente di Tsitsipas-Medvedev per l’ennesimo confronto generazionale. Il greco, già carnefice di Nadal, è più votato all’offensiva, mentre il russo è il prototipo del giocatore moderno; in qualunque caso la finale promette scintille e più equilibrio di quello che si pensi.

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (5/5)

Mondiali Cortina d’Ampezzo 2021, Sabato 20 e Domenica 21 a partire dalle 11 – Eurosport

Ultimo e decisivo fine settimana per i Mondiali di sci 2021. La rassegna iridata si chiude con lo slalom speciale femminile (sabato 20) e maschile (domenica 21) in cui si assiste allo sfoggio della tecnica più pura.

Dopo aver conquistato il primo storico oro in parallelo con Marta Bassino (oro ex equo con Liensberger dopo il ricorso austriaco), la spedizione italiana punta su Mölgg e Curtoni per cercare di rimpinguare il proprio bottino.

Appuntamento da non perdere con le ultime due gare in programma che decidono il primato nel medagliere, conteso da Austria e Svizzera, e che assegnano le Coppe del Mondo di specialità (occhi puntati sull’eterna Mikaela Shiffrin, già bronzo in Super-G e oro in combinata) e quelle Generali.

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)

eventi sportivi weekend

Los Angeles Lakers – Miami Heat, Domenica 21 febbraio, ore 2:30 – Sky Sport

Lo Staples Center è lieto di presentare il rematch delle passate Finals NBA tra Lakers e Heat. Nella “bolla” sembra al momento essere rimasta la franchigia ubicata in Florida, che proprio non riesce a far emergere la veterancy di un campione come Jimmy Butler nella rispettiva graduatoria della Eastern Conference, posizionando il team al di fuori della zona playoff. Di tutt’altro umore sono invece le ambizioni della squadra californiana, che sull’onda dell’entusiasmo dell’anello conquistato ha confermato il proprio blasone, nella prima parte di stagione, e solidificato una posizione tra i vertici della Western Conference.

Sir James & Company sono pronti a suonarci la sveglia in piena notte per dimostrare ai cultori della palla a spicchi che la vittoria dell’ultimo titolo non sia stata esclusivamente frutto delle defezioni che hanno colpito il roster degli Heat. Riusciranno, invece, i ragazzi di Erik Spoelstra ad utilizzare questa importante occasione come trampolino di lancio per la rispettiva stagione? Keep in touch.

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️⭐️ (4/5)

Liverpool – Everton e Schalke 04 – Borussia Dortmund, Sabato 20 Febbraio, ore 18:30 – Sky Sport

Mentre tutta l’attenzione mediatica nostrana si riversa sulla sfida scudetto tra Milan ed Inter, il weekend calcistico ci propone altri due derby da non sottovalutare. In Inghilterra un Liverpool reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e dal successo di martedì contro il Lipsia in Champions, sfiderà l’Everton di Carlo Ancelotti nella 236a edizione del derby del Merseyside, il più longevo della Premier League.

In Germania invece, si ripropone il Revierderby tra uno Schalke 04 sempre più disperato e distante 9 punti dalla salvezza, e un Borussia Dortmund che non vuole perdere il treno per la Champions League.

Valutazione: ⭐️⭐️⭐️ (3/5)


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.