Interventi a gamba tesa

Soul – Pillole di Jump Cut


La recensione veloce in forma podcast di “Soul”, l’ultimo magistrale film della Disney Pixar, per la regia di Pete Docter. Un film che può insegnare tanto anche agli appassionati di sport.


Uscito durante le vacanze di Natale 2020, Soul è un film che ha conquistato un po’ tutti grazie a una storia complessa che galleggia sull’equilibrio sottile che c’è tra la leggerezza e la riflessività. La trama segue la storia di Joe, un insegnante di musica, che cerca disperatamente di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati separati a un passo dal successo personale. Sulla sua strada farà diversi incontri che gli cambieranno… la vita?

Perché “Soul” è piaciuto a tutti? Quali sono i suoi segreti e quali i suoi legami con il mondo sportivo? Lo abbiamo chiesto ai conduttori di Jump Cut, che hanno confezionato la recensione espressa del film, tutta da ascoltare nelle vostre cuffie.

Buon ascolto!

La recensione del film e tutti gli episodi di Jump Cut sono disponibili anche su Spotify.

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.