Article image
,
2 min

- di Lorenzo Piscaglia

Considerazioni sparse sul Fantacalcio post 15a giornata di Serie A


“Quest’anno punto tutto sui trequartisti dell’Atalanta”! Gomez valigia in mano, Miranchuk desaparecido e Malinovskyi deludente. No problem, c’è Pessina!


- Pioggia di gol, pozzanghere in porta e modificatori-ombrelli. Benvenuti nel 2021 e bentornato +3 di modificatore! Eh si, questa giornata prevedo tantissimi beneficiari di questo bonus che ormai sembrava solamente un lontano miraggio. Tanti portieri e difensori titolari nelle vostre squadre finalmente hanno portato a casa la fatidica media del 6,5. Se poi avete scommesso su “vecchie glorie” come Criscito e Izzo allora la goduria è doppia! Messaggio per chi ha subito il 7+3 di Singo: non siete sfortunati voi, è stato molto bravo il vostro avversario a schierarlo!;

- “Quest’anno punto tutto sui trequartisti dell’Atalanta”! Gomez valigia in mano, Miranchuk desaparecido e Malinovskyi deludente. No problem, c’è Pessina! Dopo le 7 reti segnate con la maglia dell’Hellas la scorsa stagione, sta trovando continuità nel nuovo 11 di Gasperini. Dopo il 6,5 premonitore della scorsa giornata, contro il Sassuolo trova il primo +3 dell’anno. È il caso di scommetterci? In my (humble) opinion, SI! Ah quasi dimenticavo: tu che hai scambiato Zapata, si dico a te, sei scarso che puzzi!;

- Dedichiamo questa considerazione a chi crede ancora che Di Francesco sia un grande allenatore. Il Cagliari non vince una partita in campionato dal 7 Novembre. Fantacalcisticamente sta riuscendo ad affondare le medie di una squadra ultra sexy all’asta settembrina di quest’anno. Anche questa giornata male, anzi malissimo. Ceppitelli, Walukiewicz, Zappa, Sottil, Marin, Caligara, Simeone fantavoto 5. Lykogiannis 3,5. Unica fantasufficienza il solito Joao Pedro con 6,5 + 3. Cragno, mi dispiace non è colpa tua ed i tuoi voti lo dimostrano. Ma prendere imbarcate tutte le giornate non ti rende un portiere schierabile al fanta. Lo siento mucho...;

- Che figata il Crotone al GT Challenge! Questa giornata si sono superati: -0.5 per Cordaz, 2 per Marrone, 4 per Reca e 4,5 per Luperto! Certo che stare dietro a questo Lautaro e marcare un colossale Lukaku non è un compito semplice, però far peggio era difficile. Comunque grazie, perché al fantacalcio “vero” ci hanno regalato un’Inter da super voti e bonus, mentre al GT hanno reso possibile finalmente l’abbattimento del muro dei 50 magic punti! (qui il link per gli interessati al GT Challenge: https://leghe.fantacalcio.it/gt-challenge)

- So cosa state pensando! Dacci qualche indicazione per sto mercato svincolati di Gennaio! Ve ne do un paio: Destro fa sul serio (l’ho scritto veramente?) e Kouamé potrebbe essere ufficialmente svincolabile (sto piangendo dentro). Per tutti gli altri dubbi unitevi al nostro canale Twitch di Fattore Campo. Quando? Domani sera (Martedì 5/1) ore 20:00 prima live!

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Classe '92. Crede fortemente che il simbolo della perfezione estetica sia stato il jumper di Kobe Bryant. Noto ai più come conduttore del podcast fantacalcistico Fattore Campo tende a ripetere la stessa identica frase ogni lunedì mattina post calcolo della giornata: "Non c'è fortuna per gli artisti". Ah, particolare sfuggito: Mourinho è il suo vero padre.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu