Considerazioni sparse post Crotone-Napoli (0-4)
Il Napoli viaggia a velocità 4 contro un Crotone per cui la salvezza appare un'impresa molto complicata.
-Napoli forza 4 che replica a Crotone il risultato della settimana scorsa con la Roma: i punti in classifica sono 20, segno che la continuità sta finalmente arrivando.
-Tutto rose e fiori? Non proprio: nella prima mezz'ora infatti il Crotone ha fatto vedere buone cose, giocando alla pari con un Napoli non ineccepibile, che ha sofferto la prima costruzione dei calabresi e le accelerazioni di Messias.
-Due i punti di svolta della gara: prima la coppia Zielinski-Insigne confeziona il gol (e che gol) del vantaggio, poi il black-out di Petriccione lascia in 10 i suoi.
-Il secondo tempo, per questo motivo, perde quasi di significato: troppo superiore il Napoli, che trova altre tre volte il gol con Lozano, Demme e Petagna (una vera liberazione la segnatura per lui), tenendo la gara sotto controllo senza neppure scomporsi troppo
-Fa davvero male vedere questo Crotone in Serie A: una squadra che ha tanti buoni propositi e idee niente male, oltre a un prospetto come Messias che, pur se arrivato tardi, nel massimo palcoscenico calcistico nazionale ci sta benissimo. Purtroppo però, con le sole idee si scende in B, e la miseria di 6 gol realizzati in 10 gare di campionato (con solo 2 punti raccolti) confermano la pochezza mostrata finora dai calabresi. Occorre qualcos altro, e alla svelta e prima del mercato, quando potrebbe essere già troppo tardi per rimediare.
Ti potrebbe interessare
Dallo stesso autore
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.