Logo sportellate
, 6 Dicembre 2020

Considerazioni sparse post Crotone-Napoli (0-4)


Il Napoli viaggia a velocità 4 contro un Crotone per cui la salvezza appare un'impresa molto complicata.


-Napoli forza 4 che replica a Crotone il risultato della settimana scorsa con la Roma: i punti in classifica sono 20, segno che la continuità sta finalmente arrivando.

-Tutto rose e fiori? Non proprio: nella prima mezz'ora infatti il Crotone ha fatto vedere buone cose, giocando alla pari con un Napoli non ineccepibile, che ha sofferto la prima costruzione dei calabresi e le accelerazioni di Messias.

-Due i punti di svolta della gara: prima la coppia Zielinski-Insigne confeziona il gol (e che gol) del vantaggio, poi il black-out di Petriccione lascia in 10 i suoi.

-Il secondo tempo, per questo motivo, perde quasi di significato: troppo superiore il Napoli, che trova altre tre volte il gol con Lozano, Demme e Petagna (una vera liberazione la segnatura per lui), tenendo la gara sotto controllo senza neppure scomporsi troppo

-Fa davvero male vedere questo Crotone in Serie A: una squadra che ha tanti buoni propositi e idee niente male, oltre a un prospetto come Messias che, pur se arrivato tardi, nel massimo palcoscenico calcistico nazionale ci sta benissimo. Purtroppo però, con le sole idee si scende in B, e la miseria di 6 gol realizzati in 10 gare di campionato (con solo 2 punti raccolti) confermano la pochezza mostrata finora dai calabresi. Occorre qualcos altro, e alla svelta e prima del mercato, quando potrebbe essere già troppo tardi per rimediare.

  • Nato per puro caso a Caserta nel novembre 1992, si sente napoletano verace e convinto tifoso azzurro. Studia Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II", inizialmente per trovare una "cura" alla "malattia" che lo affligge sin da bambino: il calcio. Non trovandola però, se ne fa una ragione e opta per una "terapia conservativa", decidendo di iniziare a scrivere di calcio e raccontarne le numerose storie. Crede fortemente nel divino, specie se ha il codino.

Ti potrebbe interessare

Manuale di sopravvivenza al Fantacalcio Mantra

12 svincolati in Serie A, prima che sia troppo tardi

Cinque giocatori da seguire nella Serie A 2024/25

Juventus e Roma hanno rischiato poco

Dallo stesso autore

Il Napoli è vivo, il Bologna non segna

Per la Francia il meglio deve ancora venire

Inghilterra-Slovenia: molto rumore per nulla

Napoli-Bologna (0-2) - Considerazioni Sparse

Bayer Leverkusen-Roma (2-2) - Considerazioni Sparse

Udinese-Napoli (1-1) - Considerazioni Sparse

Empoli-Napoli (1-0) - Considerazioni Sparse

Napoli-Frosinone (2-2) - Considerazioni Sparse

Napoli-Atalanta (0-3) - Considerazioni Sparse

Inter-Napoli (1-1) - Considerazioni Sparse

Newsletter

pencilcrossmenu