Interventi a gamba tesa

Jump Cut Ep.16 – Crush


Quante cose hanno in comune la vostra squadra del cuore e il vostro film preferito? Quante similitudini possono esistere tra l’azione personale che decide una partita e lo straordinario monologo di un attore che finisce dritto nell’immaginario collettivo? Ma soprattutto, vi siete mai chiesti cosa porti ognuno di noi ad appassionarci così tanto al mondo dello sport e a quello del racconto audiovisivo? A tutte queste domande (ma anche a molte altre) risponde Jump Cut, la vostra oretta settimanale di droga legale.


Nuovo giovedì e nuovo, incredibile, episodio di Jump Cut, il podcast del network Radio Sportellate dedicato ai mondi di sport, cinema e serie tv. Ma soprattutto agli incroci tra essi.

In questo episodio numero 16 si comincia con un po’ di divertimento e il ritorno del format dell‘Indovina Chi? in cui vi sfidiamo a riconoscere i personaggi semplicemente ascoltando la loro voce. Sarete più bravi dei due conduttori?

Poi, nella parte centrale dell’episodio, ecco l’esperimento pazzo: provare a riscrivere la trama del famosissimo film del 2013 “Rush”, che prende spunto dalla folle stagione di Formula 1 del 1976 e dalla storica rivalità tra Niki Lauda e James Hunt. Siccome riscrivere un fatto accaduto realmente era quasi blasfemo i nostri conduttori hanno provato a immaginare come sarebbe stato un sequel di Rush. Il risultato finale è un “Offiside Screenplay” tutto da scoprire, che siamo sicuri non vi deluderà.

Non ci resta che lasciarvi alle voci di Giuppi e Gine e augurarvi un buon ascolto! 

P.S: Tutti gli episodi di Jump Cut sono disponibili anche su Spotify al seguente link.


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.