Interventi a gamba tesa

Fattore Campo – Do You Rango? I calciatori più pagati all’asta 2020

Scontro tra titani nel reparto offensivo.

Ancora una puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Prosegue la cavalcata di Fattore Campo 2.0, la seconda stagione del podcast sul fantacalcio più seguito d’Italia (o almeno così ci piace pensare). Media Rango! Di cosa si tratta? Lo scoprirete ascoltando la puntata… il titolo diciamo che può aiutare.


Dopo diverse puntate a “considerare” sulle giornate di Serie A, Fattore Campo torna a registrare uno speciale degno di essere chiamato tale, ovverosia quello sulla “Media Rango”.  Chi sono i giocatori più pagati dell’asta 2020? e soprattutto quanto sono stati pagati in percentuale?

Analizziamo quindi un database di quasi 35 leghe e snoccioliamo le statistiche più interessanti, in particolare in raffronto ai dati ottenuti l’anno passato.

Gigio è il portiere che più di tutti ha convinto i fantallenatori lo scorso anno.

Donnarumma scala le classifiche, mentre Sirigu scivola in fondo. L’accoppiata Meret e Ospina non convince i fantallenatori, mentre Silvestri rappresenta il miglior acquisto qualità/prezzo.

È l’anno dei terzini (e non dei centrali di difesa), di Hakimi e Theo. Papu rimane il “re” dei centrocampisti (nonostante lo scetticismo di Rambo), mentre CR7 e Lukaku si contendono il trono di centravanti.
Ma questo è solo la punta dell’iceberg. I dati emersi dalle analisi delle leghe sono a tratti incredibili e non vediamo l’ora di discuterne con voi.

Come sempre, dunque, buon ascolto e buon divertimento!

Con Pisco, Rambo, Ema e Roman

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).