Interventi a gamba tesa

Jump Cut Ep.15 – Buone Arie


Quante cose hanno in comune la vostra squadra del cuore e il vostro film preferito? Quante similitudini possono esistere tra l’azione personale che decide una partita e lo straordinario monologo di un attore che finisce dritto nell’immaginario collettivo? Ma soprattutto, vi siete mai chiesti cosa porti ognuno di noi ad appassionarci così tanto al mondo dello sport e a quello del racconto audiovisivo? A tutte queste domande (ma anche a molte altre) risponde Jump Cut, la vostra oretta settimanale di droga legale.


Cari amici, cari ascoltatori, Jump Cut è ufficialmente tornato!

Dopo qualche mese di pausa il nostro podcast in cui i mondi di sport, cinema e serie tv si uniscono e si intersecano in modi sempre nuovi torna con un carico di novità e tanta voglia di stupirvi.

La prima puntata è un ritorno alle origini con due tra le rubriche più amate di Jump Cut, ovvero “Cities of stars” e “Montaggi paralleli“. La prima parte dell’episodio sarà dunque un tour romantico tra le strade e nelle curiosità di Buenos Aires, la meravigliosa capitale dell’Argentina. Poi, collegandosi alla terra sudamericana i nostri conduttori vi porteranno all’interno di un paragone tanto particolare quanto azzeccato, ovvero quello tra Alejandro “Papu” Gomez, che a Buenos Aires è nato e cresciuto calcisticamente, e Tyrion Lannister, il personaggio più emotivamente complesso di “Game of Thrones”.

Il solito stile irriverente vi accompagnerà fino al Coming Soon, in cui facciamo insieme un recap di ciò che è uscito e di ciò che uscirà nelle prossime due settimane, cercando di capire cosa in possa valer la pena concentrare la propria attenzione.

BUON ASCOLTO A TUTTI!

P.S: Tutti gli episodi di Jump Cut sono disponibili anche su Spotify al seguente link.

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.