
- di Romano Anelli
Fattore Campo #24 - Strategie per l'asta! Gestione del budget per l'asta del fantacalcio.
Ventiquattresima puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Prosegue la cavalcata di Fattore Campo 2.0, la seconda stagione del podcast sul fantacalcio più seguito d'Italia (o almeno così ci piace pensare). Il Campionato avanza, così come la voglia di fantacalcio. Oggi parleremo di strategie d'asta, ovverosia di come affrontare al meglio l'evento più importante dell'anno sportivo.
La seconda stagione di Fattore Campo non poteva prescindere dal regalarvi qualche puntata su come affrontare la fatidica asta di agosto (settembre?): il momento in cui si deciderà l'intera vostra annata, ma soprattutto se rosicherete o godrete per tutto l'anno sportivo.
Nella prima frazione, per palati più fini, discuteremo su come sia meglio gestire il budget e approcciare all'asta. Difesa a quattro o a tre? Tutto sul top attaccante o gestione diversa dei vostri fantamilioni? Ognuno ha la sua strategia, proviamo a discuterne.

L'asta ci rende tutti matematici invidiabili per qualche ora
La seconda frazione, invece, sarà un po' più "pop": una bella "Top 15" dei talenti nascosti del fantacalcio 2020/2021. Quindici giocatori che vanno via a poco, ma possono dare al vostro fantacalcio lo sprint in più per portare a casa la coppa ... e la gloria.
Come sempre, dunque, buon ascolto e buon divertimento!
Con Pisco, Rambo, Ema e Roman
p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).
Cos’è sportellate.it
Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.
Canale YouTube
La famosa "A" di Franco Armani e molto altro.
Segui il nostro canale youtube per non perderti i nostri video.