Interventi a gamba tesa

Fattore Campo [Guida Asta Fantacalcio] – 10 consigli su come scrivere un Regolamento

Speciale Asta Fantacalcio di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Sarebbe dovuto essere ad agosto lo speciale sull’asta, ma quest’anno tutto è straordinariamente folle. Invece siamo tornati solo ora e lo abbiamo fatto con la prima puntata di uno Speciale interamente dedicato all’asta estiva. Questa primissima puntata si concentra su come redigere un regolamento sensato ed efficace per le vostre leghe. 


La voglia ci stava assalendo e consumando, la necessità di parlare di fantacalcio era sempre più forte. Abbiamo pensato molto ai contenuti da proporre: da “Rambo racconta D’Ambrosio” a “Gilardino, la storia del +3”.

Alla fine abbiamo pensato che fare una guida all’asta sarebbe stata la cosa più main-stream e banale che ci potesse essere.

Quindi l’abbiamo fatta!

Iniziamo quindi con i “10 consigli su come scrivere un Regolamento” [Speciale Asta Fantacalcio], il nostro Pisco vi guiderà verso la stesura del regolamento perfetto!

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).