, 13 Giugno 2020
5 minuti

Catalogo Cameo per appassionati di calcio


Sulla spinta della prevedibile viralità raggiunta dal video in cui Dennis Rodman saluta Petagna, anche qui in Italia tutti sanno ormai cos'è cameo.com.
Per i pochissimi che non hanno seguito la vicenda, Cameo è una piattaforma tramite la quale è possibile ricevere, dietro pagamento, un messaggio da un vip.


La scelta a cui attingere è molto ampia, e prevede un gran numero di attori, musicisti, sportivi. Non può mancare una sezione riservata al calcio, che nonostante sia più scarna rispetto ad altri sport propone comunque una vasta gamma di vecchie glorie ed attuali protagonisti del mondo del pallone che hanno deciso di mettere in vendita i loro messaggi e, in una maniera piuttosto sui generis, creare un filo diretto con i propri fan.

Perciò, se volete fare una sorpresa a un amico appassionato di calcio, avete adesso una nuova opzione per il far bella figura al suo compleanno. Se però siete alle prime armi, non sarà facile confrontarsi nel mare magnum del mondo del pallone: è per voi quindi che nasce questo catalogo, una specie di "consiglio per gli acquisti", per non ritrovarvi nella situazione imbarazzante (ci siamo passati tutti, inutile negarlo) di fare un regalo e vedere nella faccia di chi lo riceve quel sorriso di cortesia abbozzato che a malapena nasconde il fatto che stia già pensando a quale zio riciclarlo per il prossimo Natale.

Roberto Carlos

Un nome che non ha bisogno di spiegazioni, se siete qui a leggere Sportellate: per soli 138 euro - un prezzo di favore - potrete chiedere all'uomo dal sinistro al tritolo delle dritte per calciare le sue leggendarie punizioni con le tre dita.

Se volete diventare l'invidia di tutti al calcetto del giovedì sera, sapete a chi rivolgervi

Consigliato: per un trentesimo compleanno: il vostro amico comincerà a ricordare con nostalgia i tempi in cui schierava Roberto Larcos titolare in attacco a ISS Pro Evolution, e la lacrimuccia partirà in automatico.

Sconsigliato: credo a nessuno, a meno che non siate congiunti di Massimo Moratti, Roy Hodgson oppure Alessandro Pistone.

Troost-Ekong

C'è spazio anche per la Serie A su cameo: per soli 46 euro potrete portarvi a casa un saluto da parte del difensore dell'Udinese e della nazionale nigeriana. Un regalo con il quale probabilmente non diventerete il miglior amico di nessuno, ma col quale farete di certo la vostra bella figura. Un regalo che porta la sufficienza sempre e comunque, e tanto basta.

Consigliato: un messaggio dal 6 fisso buono per il modificatore difesa per eccellenza della Serie A non potrà che far felice il vostro amico fantallenatore. Che probabilmente avrà Troost-Ekong in rosa.

Sconsigliato: al signor Brega, perché si sa che se parlano due persone contemporaneamente non si capisce nulla.

Diego Lugano

Forse uno dei migliori "acquisti" da fare in rapporto qualità/prezzo: quando vi ricapita un capitano di una delle nazionali più prestigiose del mondo a soli 46 euro?

Consigliato: a Lele Adani: insomma, quanta garra charrua trasmette tutta insieme il capitano dell'Uruguay?

Sconsigliato: a Massimiliano Allegri, la nemesi per eccellenza di Adani, e a tutti coloro che non ne possono più della garra charrua.

Discorso a parte se invece siete amici del "depredador" Guerrero: se volete un party tranquillo assolutamente NO; se invece volete una serata da fight club allora è un MUST HAVE.

Louis Saha

Cameo è quel magnifico posto in cui vi ritornerà in mente Louis Saha, sepolto sotto le nebbie dell'oblio da anni eppure una volta prezioso attaccante di una delle migliori squadre del continente, il Manchester United.

Consigliato: se avete amici tifosi dello United cui volete male, perché "Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria"; quando i red devils potevano permettersi di utilizzare un buonissimo calciatore come Saha da super-sub, visto che in campo ci andava gente come Rooney, Tevez e Cristiano Ronaldo. 

Sconsigliato: Se avete amici tifosi dello United cui volete bene, per lo stesso motivo.

Freddy Adu

Sic transit gloria mundi: a sedici anni sembrava la next big thing del calcio mondiale, il fenomeno che avrebbe fatto appassionare gli USA al calcio; oggi a trentuno anni è un calciatore finito, un fuoco d'artificio che si spegne immediatamente e si perde nella notte.

Consigliato: se volete dare una lezione di vita a quel vostro cugino piccolo che si crede già arrivato. 46 euro sono un buon prezzo per ricordargli che "quanto piace al mondo è breve sogno".

Sconsigliato: se invece avete amici talentuosi che però stanno vivendo un momento di difficoltà, la storia del buon Freddy finirebbe per deprimerli in maniera irreparabile.

Gaizka Mendieta

Dapprima calciatore talentuoso ma particolarmente predisposto agli infortuni, poi disc jockey discreto ma felice: Gaizka Mendieta è quell'uomo multitasking di cui Cameo non può fare a meno.

Consigliato: a quel vostro amico cui fanno tanto ridere i meme "quando ordini qualcosa online/quando ti arriva a casa"

Sconsigliato: a Lotito, che al solo pensiero che qualcuno prima di lui abbia speso 90 miliardi di vecchie lire per Mendieta si sente male.

Giuseppe Rossi

Quanto è triste che il più grande talento italiano (al netto degli infortuni) degli ultimi 12 anni debba accontentarsi di circa 27 euro per un videomessaggio?

Giuseppe Rossi è l'uomo giusto se siete alla ricerca di un talento crepuscolare che vi ricordi quanto siano effimeri la fama e il successo; di quanto il caso possa avere un ruolo fondamentale nelle vostre vite.

Consigliato: per una visita a un amico infortunato: il conforto di chi ci è passato più volte è fondamentale quando si è giù a causa di un malanno. E poi sfiderei chiunque a trovare, fra le tante star presenti su Cameo, qualcuno che auguri una buona guarigione in maniera più sincera e sentita di Pepito.

Sconsigliato: a Maccio Capatonda, perché troverebbe qualcuno che, nella realtà, è più triste e sfigato del suo Mariottide.

Christian Fuchs

LEICESTER, ENGLAND - MAY 07: Christian Fuchs of Leicester City kisses the Premier League Trophy as players and staffs celebrate the season champions after the Barclays Premier League match between Leicester City and Everton at The King Power Stadium on May 7, 2016 in Leicester, United Kingdom. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Fuchs come simbolo di quel Leicester, gli eroi che non meritiamo ma di cui abbiamo bisogno.

Consigliato: all'amico che si imbuca alle feste a cui non è invitato, e magari a fine serata scopa pure con la reginetta del ballo. Perché fra simili ci si intende.

Sconsigliato: a quello che invece alla festa ci va preparato per tempo, vestito bene e aspettando l'occasione più propizia per chiedere di ballare akla reginetta del ballo, e poi resta a bocca asciutta (un po' come tutte le grandi della Premier in quel 2016). Potrebbe prenderla a male, tipo Frank Grimes.

Ian Rush

L'uomo dalle due vite - leggenda del Liverpool in patria, fenomeno parastatale qui in Italia - sbarca su Cameo, e non possiamo farcelo sfuggire.

Consigliato: a due categorie di amici: ai fan che ancora adesso ripetono a memoria gli sketch di "Mai dire gol", e ai laziali che ancora ricordano con affetto il centravanti dei reds che vinsero la Coppa dei Campioni all'Olimpico contro la Roma.

Sconsigliato: agli juventini ancora delusi dalle sue prestazioni bianconere, oltre ovviamente ai tifosi giallorossi. Come si dice: Rush unisce là dove Turone divide.


 

Autore

  • Nato per puro caso a Caserta nel novembre 1992, si sente napoletano verace e convinto tifoso azzurro. Studia Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II", inizialmente per trovare una "cura" alla "malattia" che lo affligge sin da bambino: il calcio. Non trovandola però, se ne fa una ragione e opta per una "terapia conservativa", decidendo di iniziare a scrivere di calcio e raccontarne le numerose storie. Crede fortemente nel divino, specie se ha il codino.

Ti potrebbe interessare

Dallo stesso autore

Associati

Banner campagna associazioni sportellate.

Newsletter

sportellate intervista
Campagna Associazioni a Sportellate.it
Sportellate.it è ufficialmente un’associazione culturale.

Con l’obiettivo di promuovere un’idea sana e costruttiva di sport.
Associati ora!
pencilcrossmenu