Interventi a gamba tesa

Dilly Dong #19 – Tutelare i dilettanti

calcio dilettantistico

Diciannovesimo episodio della 1a stagione di “Dilly Dong”, il podcast che non vi farà dormire sogni tranquilli. Puntata dedicata al calcio dilettantistico: con Pasquale Mauriello, rappresentante nel Lazio dell’Associazione Italiana Calciatori, abbiamo infatti provato a raccontare di un mondo che risentirà particolarmente della crisi causata dal COVID-19.


Si parla sempre della Serie A, ma c’è un mondo che risentirà molto di più della crisi legata al Covid-19: quello dei dilettanti, a partire dalla Serie D che da sola conta 166 squadre. Ne discutiamo con Pasquale Mauriello, Rappresentante nel Lazio dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e grande esperto del mondo dei dilettanti. 

Nella seconda parte (dal min. 22) un po’ di chiacchiere in libertà sulle prospettive del campionato, con un occhio di riguardo al nostro idolo Arturo Diaconale, capace di regalarci materiale in ogni puntata.

Ai microfoni Andrea, Antonio e Lorenzo.

Buon ascolto:

p.s.: Dilly Dong è disponibile integralmente e divisa in capitoli su Spreaker e ascoltabile su Spotify.


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.