Interventi a gamba tesa

Dilly Dong #15 – Il mondo degli eSports e un campionato da finire


Quindicesimo episodio della 1a stagione di “Dilly Dong”, il podcast che non vi farà dormire sogni tranquilli. Vista l’emergenza Coronavirus, abbiamo dedicato la puntata al mondo degli eSport con un ospite speciale.


Mentre il mondo dello sport è fermo per la grave emergenza sanitaria, ci sono dei campionati che non risentono dello stop perché si giocano regolarmente da casa: sono quelli degli eSports.  Ne abbiamo parlato con Marco Gobbi, dirigente e giocatore del Kol Team Cherry Box 24, squadra militante nella Serie A di FIFA su Xbox, scoprendo un mondo a noi nuovo che presenta molte analogie con quello non virtuale, tra allenamenti, tattiche e spirito di squadra.

Nella seconda parte, dal minuto 31, abbiamo discusso dell’attualità e del perché sarebbe importante -se la situazione lo consentirà- che i campionati venissero conclusi.

Come sempre, buon ascolto:

p.s.: Dilly Dong è disponibile integralmente e divisa in capitoli su Spreaker e ascoltabile su Spotify.


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.