Interventi a gamba tesa

Fattore Campo #11 – Un Bugo a San Siro

La solitudine dei numeri 10.

Undicesima puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Possiamo chiamarla senza problemi “Episodio 10 + 1”, un po’ alla Zamorano insomma. Si parlerà infatti di numeri 10: trequartisti, fantasisti, centrocampisti offensivi… chiamateli come volete. Un ruolo ormai quasi scomparso, ma che alcuni regolamenti hanno tentato (forse invano) di rivitalizzare. Dulcis in fundo, una super novità di Fattore Campo… il Fantaquiz! 


Nessuna pietà per Roman: veloci considerazioni su un derby pazzesco di cui non poteva non parlarsi. Anche perché Rambo e Pisco non vedevano l’ora.

Il ruolo del Trequartista ha senso nel fantacalcio? la Gazzetta scommise di si, i risultati tuttavia non furono dei migliori.

L’iconica maglia del bomber cileno

Fattore Campo si arricchisce con una nuova rubrica dal retrogusto Sarabandiano. Fattore Quiz si presenta come una delle sfide più eccitanti dai tempi del programma sulla musica presentato da Enrico Papi. Chi vincerà tra Rambo, Roman e l’odierno concorrente?

Parlando di numeri dieci, il nostro aut-aut non poteva che coinvolgere due dei fantasisti più interessanti del nostro panorama calcistico: Chi scegliereste tra Dybala e Ilicic?

Come ogni volta, vediamo la situazione del nostro grottesco Greta Thunberg Challenge.

Con Ema (se gli va), Pisco, Rambo e Roman.

p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).