Interventi a gamba tesa

Fattore Campo #9 – Mamba Out

#SempreKobe


Nona puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Episodio speciale che approfondirà un ruolo sottovalutato nel mondo del fantacalcio… il portiere. Si parlerà dunque di regole, statistiche e apporto dei veri “Gladiatori” del fantacalcio. La puntata non poteva però prescindere da un saluto a Kobe Bryant.


Vanverologia: quanto spenderesti nel portiere? e quanto spende in media un fantallenatore? cambi modulo in base all’acquisto del portiere? Nella intro approfondiremo questi aspetti e tanti altri, unitamente ad un veloce excursus delle statistiche dell’ultimo decennio dei gladiatori del fantacalcio.

Alla luce del Derby di Roma, il nostro aut-aut non poteva che tingersi di Giallo-rosso e celeste. Ai lati del ring troviamo infatti StrakoshaPau Lopez.

I gladiatori di Roma e Lazio a confronto

Clean Sheet: una regola particolarmente utilizzata dai fantallenatori italiani. Ne parliamo a quattro nella nostra rubrica regolamentare.

Come ogni volta, vediamo la situazione del nostro amato Greta Thunberg Challenge.

Con Ema, Pisco, Rambo e Roman.

p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).