Interventi a gamba tesa

Fattore Campo #8 – È quasi magia… Joao

Cagliari – Serie A Tim 2019/2020


Ottava puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito.  Puntata molto intensa, dove finalmente torneremo a parlare anche di regole. Cagliari, Joao Pedro, analisi del Gol Vittoria e tanto altro.  E come sempre… Greta Thunberg Challenge.


Cagliari, dove eravamo rimasti? Dopo un inizio scoppiettante dei rossoblù, il bilancio a metà gennaio è completamente ribaltato; ma è davvero tutto da buttare? Vediamo qualche dato.

In mancanza dell’aut-aut, abbiamo tirato fuori un Ocus Focus davvero obbligato: si parlerà del brasiliano Joao Pedro. Probabilmente l’acquisto migliore in assoluto di questo fantacalcio.

Joao Pedro, la rivelazione dell’anno

Come ogni volta, vediamo la situazione del nostro amato Greta Thunberg Challenge.

Con Ema, Pisco, Rambo (quando ha voglia) e Roman.

p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).