Interventi a gamba tesa

Fattore Campo #7 – L’inutilità di chiamarsi Medel

Tutta la grinta del Pitbull in un Argentina – Cile


Settima puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito.  Parleremo del ruolo del mediano nel fantacalcio, proveremo ad inventarci un aut-aut tra due attaccanti che apparentemente godono di pochissimo appeal. Non può mancare l’approfondimento sulla giornata della nostra Greta Thunberg Challenge.


Il mediano è il ruolo più bistrattato del fantacalcio. Tanti cartellini, pochi assist e pochissimo goal. Possibile che non si possa fare niente per rivalutare questo ruolo? Secondo noi qualche soluzione c’è.

Non potete perdervi l’aut-aut di questo puntata. È talmente inutile che potrebbe, a tratti, essere davvero molto interessante.

Goran Pandev, una delle rilevazioni “vintage” della nostra Serie A

Il Greta Thunberg Challenge della settimana porta incredibili verdetti: c’è chi ha battuto il record di punteggio più basso in assoluto e, dall’altra parte, chi ha battuto il record di punteggio più alto in assoluto!

Con Ema, Pisco, Rambo (quando ha voglia) e Roman.

p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).