Interventi a gamba tesa

Fattore Campo #5 – Signor Magi sono calciatori questi?

Gattuso, ora sulla panchina del Napoli


Quinta puntata di Fattore Campo, il podcast sul fantacalcio come non lo hai mai sentito. Il Natale ormai è vicino. Daremo il benvenuto ed il buon lavoro a “Ringhio” Gattuso, affronteremo la classificazione per ranghi degli attaccanti della Serie A e parleremo di voti e statistiche.


Il Natale è una festa che ci riunisce spesso e volentieri con cugini che non vediamo dal Natale precedente. Più della insidiosissima domanda sulle “morosine” della zia, temiamo la gufata del cuginetto sul nostro preziosissimo fantacalcio.

Mentre Ancelotti non raggiunge il consueto appuntamento col panettone natalizio, l’arrivo di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli sconvolge senza ombra di dubbio le gerarchie del reparto offensivo degli Azzurri; chi sacrificare e su chi puntare?

I voti sono una componente essenziale di ogni fantacalcio e scegliere quali usare può cambiare completamente le sorti del campionato. Quali scegliere?

Chi saranno i Re Magi del 2020?

Chi saranno i Re Magi del Fantacalcio?

Oggi la chiamata al vincitore del Greta Thunberg Challenge ha un sapore campano, sentiamo quali sono i suoi segreti nello schierare la peggior formazione della domenica.

Con Ema, Pisco, Rambo e Roman.

p.s.: ogni puntata di Fattore Campo è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spotify e Spreaker.

Nato a Rimini il 2 dicembre 1991. Laureato in giurisprudenza in un caldo ottobre milanese del 2015. Attualmente fa a “sportellate” per ritagliarsi un posto come professionista nel mondo dell’avvocatura. Il suo cuore appartiene alla Romagna, al sinistro di Beppe Signori ed al calcio in generale, sport che pratica tra una distorsione e l’altra. Ha scritto di calcio per “Discorsivo.it” e condotto la radiocronaca di numerose partite alla playstation. Sogna di segnare su punizione a San Siro (magari alla juve).