Interventi a gamba tesa

Dilly Dong #4 – Prospettive romane


Quarto episodio della prima stagione di “Dilly Dong”, il podcast che non vi farà dormire sogni tranquilli. Puntata dedicata alla situazione delle due squadre di Milano ed al Pallone D’oro. Buon ascolto e buon divertimento.


Quarta puntata interamente dedicata alle due romane:

Siamo partiti dalla genesi di questa nuova Roma, ricostruita dopo le macerie dell’era Monchi: abbiamo analizzato le intuizioni tattiche di Fonseca e la crescita della squadra nella fase difensiva e di costruzione bassa, chiedendoci dove potrà arrivare la squadra giallorossa, con una parentesi dedicata all’annosa necessità di dover generare plusvalenze.
Abbiamo poi discusso del grande momento in casa Lazio, focalizzandoci sull’ottimo lavoro di Tare, sulla continuità dei biancocelesti e sui rischi derivanti da una rosa troppo corta.

In chiusura, un piccolo tributo all’eroe dei due mondi: Andrea Stramaccioni.
Buon ascolto!

 

p.s.: ogni puntata di Dilly Dong è disponibile integralmente e divisa in capitoli anche su Spreaker.


 

Alessandro Ginelli, nato a Cremona il 23/11/1996, da quel giorno vivo grazie all’aria, al cibo e allo sport. Una presenza in serie D allo stadio Euganeo di Padova in Atletico San Paolo - Fiorenzuola è il ricordo più bello e romantico riguardo la mia carriera di calciatore, da lì ho peró abbandonato il sogno di fare del calcio un lavoro grazie ai miei piedi e da un paio d’anni sogno di farlo grazie alle mie parole e alle mie opinioni. Per questo obiettivo studio Comunicazione, media e pubblicità presso l’Università IULM di Milano e coltivo il sogno di diventare giornalista sportivo. Scegliere quali sport mi piacciano di più sarebbe piuttosto difficile, quindi facciamo così: non mi piace granchè il golf.