Article image
, ,
1 min

- di Jacopo Landi

Top of the Flop, 30a giornata


Top

Papu Gomez: la grandine quando lo vede si scansa. I danni che fa agli avversari sono incalcolabili e ha già pronta una carriera da scarpiera quando avrà finito di giocare. Tango argentino a Bergamo. Voto 10: globalizzazione.

L'ormai celeberrima #papudance.

papu top

Pellissier: essere, allo stesso tempo, il nonno di Heidi e il giocatore più prolifico del Chievo è motivo d’orgoglio sempre e comunque. Sergione è il faro di tutti i 40enni che animano i calcetti della periferia. Voto 43: leggenda.

Dzeko: il gusto di vestire di Zoolander si sposa con la concretezza del cemento armato. Nel mentre, goal a cascate. Voto 23: danzatrici balcaniche.

 

Flop

Paperumma: si punta sulla simpatia, che si sappia. Gigio numero uno per il futuro, ma il liscio in coppia con Paletta gli spiana la strada per la vittoria di Ballando con le stelle. Voto 7 birre medie: ello ello ubriachello...

La gufata dell'anno.

donnarumma flop

Acerbi: lui invece esce dalla scuola di ballo degli amici di Maria de Filippi e San Patrignano. La sforbiciata elastica con furto di auto radio con la quale cappella Consigli è già al vaglio di profondi studi fisici. Voto 3 anni senza la condizionale: La prego Sig. Alongi.

Genoa: errare è umano, le interviste di Preziosi sono qualcosa che ancora non può essere incasellato perché appartenenti allo stesso ceppo linguistico di Gigi Del Neri. Voto: riscrivi il dettato, Se io sarei studiato.

Jack Moody


 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato il 6 aprile del 1988 a Milano figlio orgoglioso di una città che ama con odio. Nelle vene sangue misto che ne fanno un figlio del mondo senza fissa dimora. Tra un gin tonic e un whiskey ben concepito ha consacrato la propria esistenza all’arte della buona musica con De Andrè, Shane McGowan e Chat Baker a strapparsi pezzetti di anima. Il cinema come confessione condivisa. L’amore per la beat generation e per quel mostro di James Dean. Interista con aplomb anglosassone per il gioco più bello del mondo. Crede che verranno tanti giocatori meravigliosi ma più nessuno con la corsa di Nicolino Berti.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu