Interventi a gamba tesa

Contrasti


Il contrasto è un impedimento.

Il contrasto è un ostacolo lungo il cammino.

Il contrasto è uno scontro.


Il N.86 gioca lontano, troppo lontano.

Il N.23 è un predestinato ma…

Il N.19 calcia un rigore incredibile.

Lui invece vuole diventare un protagonista Senza numero.

Il N.1 è un piccolo portiere o forse un portiere piccolo.

Il N.14 vuole vendere una partita.

Il N.18 vi fa sapere che ci sono infortuni che il calcio non vuole affrontare

Il N.8 è omosessuale e vorrebbe dirvelo

Il N.24 è una donna che osa giocare a calcio.

Il N.11 è un nazionale con le stampelle.

Il N.7 invece, potrebbe essere già scomparso.

Volete conoscerli meglio? Troverete le loro storie sospese, i loro contrasti e le loro diversità nel libro Contrasti di Luca Vargiu che come dice Pippo Russo nella prefazione, è un autore sempre attento a raccontare le quotidiane zone d’ombra del calcio e che con Contrasti si misura con una sfida ambiziosa: raccontare una serie di caratteri che a un dato momento della loro vita, prima ancora della loro carriera, si trovano sul limite di un passaggio che li cambierà. Lì indugiano, si macerano, si chiedono a ripetizione se davvero vogliano spiccare il salto, o se non sia meglio rimanere come sono in quel momento. E fanno tutto ciò consapevoli di essere irrimediabilmente soli, in un frangente dove la loro vita potrebbe cambiare per sempre. Perché i tormenti sono in primo luogo esistenziali. E il calcio può al massimo amplificarli, ma certo non li inventa.

Come per Oltre la Linea il progetto è a scopo benefico.

Inutile dire che contiamo ancora su di voi.

Scarica il libro in offerta speciale a 0,99€

Contrasti definitiva

 

 


Contrasti è il nuovo progetto editoriale a scopo benefico di Luca Vargiu e di Sportellate che, andando a toccare argomenti delicati, alcuni ancora un tabù per il mondo del pallone, settimana dopo settimana, prenderà forma in questo spazio. Frammenti di storie, indizi, e numeri di maglia dietro ai quali ci sono piccoli e grandi protagonisti alle prese con un contrasto in grado di segnare nel bene e nel male – e forse anche definitivamente – la loro vita sportiva.


 

Luca Vargiu nato a Genova nel 1971 con due mesi di anticipo e nel giorno di Pasqua, ha iniziato fin da subito a disturbare i piani delle persone che la domenica pensano di stare tranquilli. Agente di calciatori non per passione ma per sfida, non campa grazie al pallone. Cresciuto in Gradinata Nord ama il calcio così tanto da odiarlo spesso, ha scritto di calcio in alcuni libri (Procuratore? No, grazie! - Oltre la linea – Contrasti, storie di calcio sospeso, Vincolo 108 e dintorni, Ancora oltre la linea) e minaccia di continuare a farlo.

3 Responses to “Contrasti”

  1. gazebo

    … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: sportellate.it/2017/03/23/15253-contrasti/ […]

Comments are closed.