Article image
2 min

- di Marco Toselli

5 punte perfette per il Napoli in attesa di Milik


Milik infortunato, polverone mediatico, ipotesi svincolato scartata. I media prima lanciano il sasso dentro casa Napoli e poi nascondono la mano: un sasso che ha preso le sembianze di Osvaldo, di Klose, addirittura di Ronaldinho. Tutto destinato a restare un sogno di mezz'autunno. O forse no.


Noi di Sportellate ci abbiamo creduto, allo svincolato di lusso che approda a Napoli per sostituire a dovere il povero Arkadiusz. L'abbiamo visto partire quel sasso, il rumore della finestra infranta pareva netto. Ecco qua cinque indiziati.


L'argentino incompreso - Facundo Parra

Foto Mauro Locatelli - LaPresse 28 11 2012 Bergamo ( Italia ) Sport Calcio Atalanta vs Cesena Coppa italia di calcio Timcup 2012 2013 - Stadio di Bergamo Nella foto:esultanza di parra e de luca Photo Mauro Locatelli - LaPresse 28 11 2012 Bergamo ( Italy ) Sport Soccer Atalanta vs Cesena Tim cup 2012 2013 - Stadium of Bergamo. In the pic:celebrates

Lui si era innamorato dell'Italia. L'Italia non si è innamorata di lui. Facundo Parra è stato definito da Pierpaolo Marino il suo "errore di mercato" a Bergamo, eppure è davvero nella rosa di nomi circolata negli ultimi giorni per sostituire Milik. Un solo anno trascorso in Europa, proprio all'Atalanta, poi il ritorno in Argentina. Attualmente milita nell'Atlético Rafaela, numero 23. La smorfia napoletana è ingenerosa con lui: 'o scemo. L'intervista dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Cesena è l'unica testimonianza della sua presenza in Italia. Straniato ma felice. Rendiamolo felice, di nuovo. Crediamo in Facundo.


"Baby Kanu" - Emmanuel Adebayor

adebayor

È il 31 agosto del 2016 e su Telelombardia si consuma un dramma in diretta. Emmanuel Adebayor viene annunciato come ufficiale al Real Madrid (una svista relativa a un vecchio tweet del 2011).  Il grande sogno è l'interruzione delle trasmissioni sulle radio e sulle tv del nostro Paese, per una breaking news di quelle pesanti. Fermate le rotative: Adebayor al Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=X-hKFNK_jps


La soluzione studiata - Martin Caceres

caceres-630x410

È la proposta più seria tra tutte. Zero gol con il Barcelona, 2 con il Sevilla, 3 con la Juventus. La carriera di Martin dimostra che il ragazzo è in una fase realizzativa ascendente: andrebbe premiato con la fiducia di Napoli. È stato nel mirino di mercato nella scorsa sessione estiva per le sue qualità difensive. Errore: Martin va piazzato là davanti. Un Milik con più confidenza con la lingua spagnola.


L'opzione bulgara - Dimitar Berbatov

dimitar_berbatov_-_paok

Dove c'è una squadra alla ricerca di un parametro zero, c'è un giocatore con in mano 7 biglietti aerei per 7 destinazioni diverse. Il giocatore risponde al nome di Dimitar Berbatov: ma risponde solo se sei la squadra prescelta. Non fu così per Juventus e Fiorentina, potrebbe esserlo per i partenopei. E magari ci sarebbe da augurarselo.


La carta della disperazione - Manolo Gabbiadini

gabbiadini

Se proprio gli altri non sono disponibili, esiste uno svincolato che farebbe di tutto per avere una possibilità. È un ragazzo bergamasco che da tempo soggiorna nei pressi di Napoli, in attesa di una chance nel calcio che conta. Si aggira per i campetti di periferia chiedendo ai ragazzi se vogliono fare due palleggi. Recupera qualche spicciolo facendo da decimo uomo ai calcetti aziendali. Insomma, si dà da fare nonostante questo mondo sembri non ripagarlo abbastanza. Pare abbia del talento, potrebbe essere l'occasione giusta per metterlo in mostra. Vai Manolo, provaci.


 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu